Foto Avimecc Volley Modica

Modica riceve Lagonegro: “Non vediamo l’ora di scendere in campo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Manca ormai pochissimo all’esordio in campionato dell’Avimecc Volley Modica, che per il quinto anno consecutivo parteciperà al campionato di Serie A3 maschile. I ragazzi allenati da Enzo Distefano riceveranno domenica 15 ottobre alle 18, al PalaRizza di contrada Catagirasi a Modica Alta, la visita della Rinascita Lagonegro, sestetto lucano appena retrocesso dalla serie A2. Una gara difficile contro un avversario competitivo, che ha come obiettivo tornare il prima possibile nella serie cadetta appena lasciata qualche mese fa, motivo per cui i biancoazzurri sin dall’inizio dovranno dare il massimo per portare a casa un risultato positivo.

La sfida alla Rinascita segnerà anche il debutto ufficiale sulla panchina dei “Galletti” dello stesso Distefano, promosso a primo allenatore dopo qualche anno di “gavetta” da secondo: “Siamo pronti e carichi, ma soprattutto lo sono i miei ragazzi – dichiara il tecnico dell’Avimecc Volley Modica – e non vediamo l’ora di scendere in campo dopo otto settimane di preparazione. Sappiamo che il debutto non sarà dei più semplici perché affrontiamo una squadra appena retrocessa dalla A2, che annovera tra le proprie fila atleti di spessore che in Serie A3 possono fare la differenza“.

Sappiamo che sarà una partita difficilissima – continua Distefano – in cui, come già detto in precedenza, avremo l’onore e l’onere di rappresentare la Sicilia in un campionato a livello nazionale. Il nostro girone è un gruppo impegnativo, in cui non ci saranno squadre neopromosse. Tutte le formazioni si sono rafforzate adeguatamente e lo abbiamo fatto anche noi perché il nostro obiettivo è di alzare ulteriormente l’asticella e provare a fare meglio delle altre stagioni“.

Il capitano dei biancoazzurri Stefano Chillemi chiama a raccolta il pubblico: “Invito i nostri tifosi e i nostri simpatizzanti a far sentire la loro voce al PalaRizza, che mi auguro domenica sia pieno. Giochiamo contro una squadra forte e completa in ogni reparto, quindi sappiamo che sarà una gara bella tosta in cui dovremo dare tutti il massimo per conquistare un risultato positivo che ci permetta di iniziare bene questa stagione. Durante la preparazione abbiamo lavorato tanto e sodo, mi auguro di poter raccogliere i frutti già a partire da domenica“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI