Modena Volley e i giovani, Tomasini: "Siamo molto orgogliosi di loro, devono essere pronti a fare sacrifici"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è tenuta questa mattina presso gli uffici del PalaPanini l’intervista ad Andrea Tomasini. L’Head Coach della Serie B ha raccontato ai nostri microfoni l’estate azzurra e i progetti per i tanti prodotti del settore giovanile di Modena Volley, queste le sue parole: “Giulio Pinali? Durante il campionato ha dimostrato il suo valore e ha saputo mettersi in gioco, riuscendo a farlo anche in Nazionale, durante la Volleyball Nations League ha ottenuto la fiducia di Gianlorenzo Blengini e siamo molto orgogliosi del suo percorso. Nicola Salsi? Ha spinto tanto nel Club Italia, è un leader nato, talentuoso e ha molto chiari i suoi obiettivi: sono contento della sua convocazione in Azzurro per le Universiadi di Napoli, e che rientri nei progetti nella prima squadra per la prossima stagione. Elia Bossi? E’ un ragazzo determinato e talentuoso, è arrivato da noi a 16 anni e ha accresciuto la sua esperienza giocando per squadre importanti. Con i suoi compagni ha in comune la voglia di mettersi in gioco e mostrare il suo valore. I giovani della Serie B in azzurro? Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto a maggio le convocazioni di Andrea Truocchio e Giovanni Sanguinetti in Nazionale Under21, con Andrea attualmente impegnato in un collegiale insieme agli Azzurrini in vista dei Mondiali in Bahrain. Matteo Lusetti, Tommaso Rinaldi e Lorenzo Sala sono invece impegnati in un collegiale con la Nazionale Under19. Tutti e 5 sono ragazzi molto giovani e stiamo cercando di lavorare con loro affinché un giorno possano vestire la maglia della Serie A. Ovviamente l’obiettivo di un settore giovanile rimane quello di produrre talenti per la prima squadra, i ragazzi devono essere appassionati e pronti a fare grandi sacrifici per raggiungere obiettivi ambiziosi“.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Romano Giannini lascia la Lube: “A Civitanova ho trascorso stagioni indimenticabili”

Superlega Maschile

Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni d’Italia dopo aver vinto lo Scudetto 2021/22 e la Coppa Italia 2025. Nel suo percorso in biancorosso Giannini ha raggiunto anche altri piazzamenti di prestigio come il secondo posto al Mondiale per Club 2021, il secondo posto in Challenge Cup 2025, le due Finali Play Off SuperLega Credem Banca (2022/23 e 2024/25) e le due Finali di Supercoppa (2022/23 e 2023/24). Oltre a essere entrato nel cuore dei tifosi, l’allenatore originario di Porto Potenza ha conquistato tutti con una parentesi da head coach, nel finale della SuperLega 2023/24, dopo le dimissioni di Chicco Blengini, portando la Lube al trionfo nei Play Off 5° Posto.

Il saluto di Romano Giannini: “Ho trascorso stagioni indimenticabili a Civitanova, dove sono approdato dopo 25 anni di carriera. Ho ricordi indelebili, a partire dallo Scudetto fino alla Coppa Italia, senza dimenticare le tante finali raggiunte e la parentesi da primo allenatore, una delle esperienze più belle perché era sempre stato uno dei miei sogni prendere il timone di un top team in SuperLega. Quella appena conclusa è stata l’annata più bella perché avevamo aspettative più basse, mentre abbiamo raggiunto tre Finali alzando al cielo un trofeo. Dopo un periodo cupo come quello del Covid per me è stato speciale approdare alla Lube. Il mio è un lavoro che porta sempre a guardare avanti, verso nuovi traguardi, ma aver fatto parte della grande famiglia cuciniera, che quotidianamente ha saputo trasmettermi una sana pressione verso il successo, mi ha forgiato. D’altronde senza questa mentalità vincente la Lube non sarebbe uno dei Club più forti e organizzati al mondo, dove l’identità di squadra viene prima di ogni cosa!”.

Volley Lube ringrazia Romano Giannini per il prezioso contributo e la grande professionalità dimostrata durante la sua permanenza. Al tecnico va un grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale e il percorso di vita.