Anna Danesi delusa: "Non siamo entrate in campo. Domani servirà più carattere" (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Deluse e quasi incredule le azzurre dopo la pessima prestazione contro la Turchia costata la sconfitta per 0-3 nella prima gara della Final Six di Volleyball Nations League. Il giudizio di Anna Danesi è severo: “Diciamo che oggi non siamo entrate in campo sotto tutti i punti di vista, a partire dalla ricezione che non ha aiutato il palleggiatore, ma anche a muro abbiamo sbagliato tanto e non abbiamo agevolato la difesa“.

La sfida di domani con la Cina sarà dunque un dentro o fuori per l’Italia: “Abbiamo una seconda opportunità – prosegue la centrale azzurra – e vediamo di sfruttarla al meglio. Domani il carattere dovrà venire fuori: non dovremo pensare a quello che è successo oggi, sarà una partita completamente diversa“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

Stesso approccio anche per il capitano Cristina Chirichella: “La Turchia ha giocato un’ottima partita e ci ha messo particolarmente in difficoltà, abbiamo fatto fatica a prendere il ritmo. Domani dovremo giocare con un’altra mentalità perché sarà una partita decisiva. Noi non siamo queste, abbiamo tutte le qualità per fare molto meglio. Dobbiamo crescere in tutti i fondamentali: ricezione, attacco e battuta, dove serve più aggressività“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI