Foto Modena Volley

Modena verso il ritorno con l’Arkas: “Qui comincia un nuovo percorso” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo una settimana intera senza partite, una rarità in questa stagione, si prepara a tornare in campo la Valsa Group Modena, che mercoledì 14 dicembre alle 20.30 ospiterà l’Arkas Izmir per il ritorno degli ottavi di finale di CEV Cup maschile. All’andata i gialloblu si sono imposti in tre set in Turchia; al PalaPanini basterà quindi vincere due set per qualificarsi ai quarti. A presentare la partita è stato Andrea Giani nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina insieme alla presentazione della partnership con lo sponsor Prodomo.

Il tecnico di Modena ha raccontato così come la sua squadra ha affrontato l’ultima settimana: “Prima di questa piccola pausa venivamo da un periodo in cui si giocava e si viaggiava tanto, quindi ci eravamo allenati poco. Questi giorni li abbiamo sfruttati per lavorare molto forte dal punto di vista fisico, però ci sono anche serviti per ricaricare un po’ le batterie. Ora comincia un nuovo percorso con la sfida di Coppa CEV e il girone di ritorno di campionato“.

Domani l’Arkas Izmir recupererà il suo alzatore titolare (l’esperto Ulas Kiyak, assente all’andata, n.d.r.), perciò attaccheranno sicuramente meglio. E per noi va bene, perché questo ci servirà per avere la giusta determinazione e giusto focus per affrontare al meglio questa partita. Poi da Padova inizia un periodo importante, in cui ci sarà anche il quarto di finale di Coppa Italia; il tutto in mezzo alle feste natalizie, per cui dobbiamo stare molto attenti” ha aggiunto Giani.

I giocatori più esperti in questo periodo hanno lavorato tanto fisicamente – ha concluso poi l’allenatore gialloblu – ne avevano bisogno e ora stanno bene. Sono stati molto importanti in questa prima parte di stagione, specialmente Ngapeth: per tanto tempo abbiamo avuto a disposizione solo due schiacciatori a disposizione ed Earvin ha avuto un carico di lavoro molto alto sia in partita sia in allenamento“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI