Foto Modena Volley

Modena tra palestra e… paintball. Pope ai box, si punta su Zhang (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una mattinata speciale per Modena Volley: oggi la squadra gialloblu è stata impegnata in una sessione di paintball presso il centro sportivo di Paintball Modena, sotto la guida dell’assistant coach Sebastian Carotti e del preparatore Oscar Berti. Un’attività di team building che, spiega Berti, ha l’obiettivo “di lavorare su aspetti che sono presenti nella nostra quotidianità come la comunicazione, la strategia e la squadra. Svolgerla fuori dalla zona di comfort del PalaPanini è un ulteriore elemento di stimolo per i ragazzi“.

A margine dell’appuntamento, il direttore sportivo Alberto Casadei ha parlato di questo inizio di stagione: “L’inizio della preparazione è stato molto positivo, ed è bellissimo vedere il nucleo di ragazzi che ormai fanno parte dello zoccolo duro di Modena Volley affrontare questo periodo insieme a tanti giovani, anche del nostro settore giovanile. Questi ragazzi sono un vero orgoglio perché sono il frutto del lavoro fatto nel corso degli anni e sono la base da cui vogliamo ripartire per il nostro nuovo ciclo“.

Fari puntati sul nuovo arrivato, l’australiano Lorenzo Pope: “Ha svolto le visite di rito, ma ora è alle prese con un infortunio al ginocchio patito nell’ultimo torneo che ha giocato con la sua nazionale. Ha svolto esami specifici per fare il punto della situazione e seguirà un programma di allenamento differenziato per un paio di settimane. Si tratta di un ragazzo molto giovane che non ha molti anni di pallavolo alle spalle, ha bisogno di una sua ‘struttura’ e lavoreremo con lui per costruirla. Noi ci puntiamo tanto in prospettiva, ma ci tengo a dire che Modena deve saperlo accogliere senza pressioni: faremo in modo che cresca nelle condizioni migliori, dentro e fuori dal campo, e negli anni soddisferà le aspettative“.

Casadei ha confermato anche l’interessamento di Modena per lo schiacciatore cinese Zhang Jingyin (a breve avversario dell’Italia ai Mondiali): “La trattativa sta procedendo, anche se in maniera molto difficoltosa. Non c’è nulla di certo, ma stiamo seguendo questa strada e la porteremo avanti finché ne avremo la possibilità. In questo momento siamo totalmente focalizzati su di lui, poi nel caso vedremo quali alternative ci proporrà il mercato“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI