Sartoretti

Modena riparte da Sartoretti e aspetta Giani. Graziosi a Ravenna e Tofoli a Castellana?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La situazione di immobilità e silenzio che contraddistingue la piazza modenese potrebbe iniziare a smuoversi con una prima importante riconferma. Non si tratta dell’allenatore, e nemmeno del palleggiatore, sostanzialmente i due fronti caldi del momento, bensì di Andrea Sartoretti. Il direttore generale gialloblù è infatti in scadenza di contratto dopo cinque stagioni. L’uomo di fiducia di Catia Pedrini sarà tuttavia ancora protagonista delle strategie di mercato dell’Azimut per la prossima stagione.

Scontato, ma non facile. Ecco dunque che il suo primo obiettivo sarà senza dubbio quello di trattenere l’idolo dei tifosi gialloblu, Bruninho, tenendo presente che c’è da risolvere la problematica del pre-contratto firmato con Civitanova. Una volta trattenuto il palleggiatore della nazionale brasiliana sarebbe più facile puntare all’altro grande obiettivo di mercato, Ivan Zaytsev, con Sabbi in uscita (Monza?).

A destare maggiore preoccupazione però è sempre la questione allenatore. Una situazione di apparente stallo, come riportato dalla Gazzetta di Modena, in attesa di comunicazioni ufficiali della società ed in vista di una stagione che dovrebbe sancire il rilancio della squadra dopo due annate negative. Ad ora, l’unico a parlare è stato Lucio Fusaro, presidente di Milano, che in un’intervista rilasciata al quotidiano modenese ha ribadito come nessuno dell’Azimut si sia fatto avanti per Andrea Giani. Trattativa ancora bloccata, dunque. Un problema non indifferente, in quanto quella del Giangio sembrerebbe essere l’unica pista di interesse. Milano avrebbe comunque fatto una telefonata in Polonia per tutelarsi in caso di partenza del proprio coach…

Non solo Modena, tuttavia, è alla ricerca di una guida tecnica. Con Soli a Monza (affare che si chiuderà nei prossimi giorni), la Bunge Ravenna avrebbe individuato il suo sostituto in Gianluca Graziosi. L’allenatore della Caloni Agnelli Bergamo, che quest’anno ha visto svanire il sogno SuperLega in semifinale play off, sarebbe molto vicino al sì. Come il suo predecessore, Graziosi avrebbe il compito di lavorare con un organico nuovo e giovane.

Nel giro delle panchine è infine sempre caldo il nome di Paolo Tofoli per la BCC Castellana Grotte. 

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI