Una Modena rimaneggiata rimonta Vibo Valentia: è 3-2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una Azimut Modena incerottata, ribalta il risultato e guadagna due punti importanti.

L’Azimut parte con Bruno in regia, è Urnaut che viene schierato come opposto viste le indisponibilità di Sabbi e Argenta, le bande, con out Ngapeth, sono Van Garderen e il giovane cresciuto nella cantera gialloblù Pinali, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia risponde con la diagonale Coscione-Domagala, Massari-Lecat in banda, Costa-Verhees al centro, libero Marra.

La gara inizia ed è l’equilibrio a farla da padrone con le due squadre che giocano punto a punto, si arriva al 13-14 con Modena che cerca di sopperire alle assenze con cuore e tecnica. Scappa via Vibo che si porta sul 15-20 con l’Azimut che fatica a trovare le misure in campo vista la formazione. Il 17-20 Modena arriva dopo un’incredibile recupero di Urnaut e Rossini ed il muro di Mazzone. Non si ferma la Tonno Callipo, 18-22. Modena non molla nulla e si arriva a un finale di set infuocato, 24-25. Resta attaccata al match Modena, 29-29, poi Vibo piazza la zampata, 29-31.

Nel secondo set continua il punto con Modena che schiera Swan Ngapeth al posto di Urnaut, infortunato, con Pinali che si sposta nel ruolo di opposto, 6-6. L’8-6 è un punto che vede assoluti protagonisti i centrali di Modena, Holt recupera, Mazzone mura a uno. Scappa via la Tonno Callipo che si porta sul 17-21. Vibo chiude il set 20-25.

Nel terzo set Modena cambia marcia e alza i giri del motore trovando il ritmo giusto, 14-8 e match apertissimo. L’Azimut continua a macinare gioco e punti, 19-10 e set che pare indirizzato. Modena chiude il parziale 25-14.

Nel quarto set è ancora l’Azimut a mettere la testa avanti 8-4. Non si ferma Modena che resta avanti con un ottimo side-out ed un contrattacco efficace, 17-12. Torna sotto la Tonno Callipo, si arriva al 21-19 poi è ace Bruno. Modena chiude il parziale 25-21, è tie-break.

Al tie-break Modena si impone 17-15

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI