Fonte: Modena Volley

Modena, partenza con polemica. Pedrini: "Non andrò più in Lega"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È un’assenza rumorosa quella di Modena Volley alla presentazione dei calendari della nuovissima SuperLega 2018/19 sponsorizzata da Credem Banca. Un’assenza dettata dalla giornata precedente, nella quale era stato rinnovato in consiglio di Lega senza rappresentati della società gialloblù e scontentando anche altre richieste di Catia Pedrini, giunte nella Consulta che aveva preceduto la votazione. Votazione finale cui Modena Volley, per protesta, non ha partecipato, così come alla giornata di ieri, assenti sia Pedrini che Sartoretti, solo una breve apparizione per il gm Donadio.

“Io non andrò più in Lega e spero che prima o poi la Federazione consenta di partecipare al campionato anche se non sei una consorziata”, queste le brevi e lapidarie dichiarazioni lasciate a margine dalla presidente di Modena Volley che ha poi aggiunto “la Lega è un consorzio nel quale a oggi fatichiamo a riconoscerci, eppure non sono molte le società che danno al movimento quello che dà Modena”.

Siamo certi che le polemiche e i motivi di scontro (ma anche di incontro) non termineranno qui, intanto però Modena Volley da ottobre sarà certamente in campo, e lo sarà come assoluta protagonista, in una SuperLega ancora a 14 squadre che è tornata a essere il campionato più prestigioso del mondo: Perugia si è accaparrata le prestazioni del miglior giocatore del globo, Leon, ha sostituito Zaytsev con Lanza e ha confermato il blocco scudetto. La Lube ha messo in fila un colpo dietro l’altro con Bruno prima, Leal poi e infine Simon. Modena riparte da Zaytsev, Christenson e Velasco in panchina, Trento aggiunge Lisinac, Russell e Grebennikov a una rosa già competitiva mentre anche Verona, Milano e Monza non scherzano.

A bocce ferme sembrerebbe che le due finaliste dello scorso anno abbiano anche in questa occasione una marcia (e alcuni uomini) in più, ma Modena e Trento hanno due allenatori (Velasco e Lorenzetti) in grado di creare sistemi di gioco che vadano oltre i singoli. Sarà, come sempre, una stagione fitta di impegni: si parte infatti subito il 6 e 7 ottobre con la Supercoppa Italiana (in semifinale l’ormai ‘solita’ Lube-Modena) che verosimilmente sarà organizzata a Perugia a una sola settimana di distanza dalla finale del Mondiale a Torino, in calendario il 30 settembre. La SuperLega inizierà poi il 14 ottobre per terminare la regular season il 24 marzo, mentre per la Coppa Italia (stessa formula dello scorso anno, accedono le prime 8 della stagione precedente) i quarti saranno il 23 gennaio e la Final Four il 9 e 10 febbraio. Perugia vuole un altro triplete, la Lube è costruita per vincere tutto, Modena vuole semplicemente riprendersi un ruolo che sente suo: quello di protagonista.

(Fonte: Il Resto del Carlino Modena)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI