Modena: sei "canarini" tra gli azzurri di Blengini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Soddisfazioni in casa emiliana.

È’ stata infatti diramata in data odierna la lista dei 26 atleti che prenderanno parte alla Volleyball Nations League Maschile; lista che verrà ridotta a 21 giocatori il 15 maggio. Del roster fanno parte ben 4 atleti di Modena Volley: Daniele Mazzone, Giulio Sabbi, Andrea Argenta e Salvatore Rossini.

A questi atleti si aggiungono ulteriori 13 ragazzi che compongono il secondo gruppo che lavorerà durante l’arco dell’estate principalmente in vista dei Giochi del Mediterraneo in programma a Tarragona dal 22 giugno al 1 luglio. Oltre che nei GdM i giovani atleti saranno impegnati in alcuni stage con altre squadre Nazionali la cui calendarizzazione verrà resa nota successivamente.

È un grande orgoglio ed un’enorme soddisfazione per Modena Volley la convocazione in questo gruppo del regista Nicola Salsi e dello schiacciatore Giulio Pinali, Salsi ha giocato l’ultima stagione in prestito nel club Italia in A2, Pinali ha favorevolmente impressionato alla sua prima stagione il Superlega con Azimut Modena Volley.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondiale per Club, gli highlights delle vittorie di Conegliano e Milano nelle rispettive finali

Mondiale per Club

Con il trionfo di Hangzhou la Prosecco DOC Imoco Volley ha colto il 26° trofeo della sua storia, iniziata nel 2012. E' il terzo Mondiale per Club dopo le edizioni 2019 e 2022, un successo che lancia le Pantere di Conegliano in uno status irripetibile, visto che attualmente è la squadra Campione d'Italia, Campione d'Europa ed ora anche Campione del Mondo in carica. 

Le ragazze guidate da Daniele Santarelli, grazie a uno score impressionante di 15 set vinti e zero persi nell'arco della competizione, continuano quindi a sollevare trofei senza conoscere la parola sconfitta.

Anche la Numia Vero Volley Milano, superato il rammarico della semifinale persa per mano proprio di Conegliano, può ritenersi soddisfatta dl bronzo mondiale conquistato alla prima esperienza nel Mondiale per Club.

FINALE 1°-2° POSTO
Tianjin Bohai Bank - Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3

https://www.youtube.com/watch?v=p-BAnxPMGG0

FINALE 3°-4° POSTO
Dentil Praia Clube - Numia Vero Volley Milano 0-3

https://youtu.be/yQdHDJuhjL0?si=s6nX0VWvb36E31ki

(fonte: Canale YouTube Volleyball World)