A2 Femminile: in programma gara 2, che potrebbe già decidere i nomi delle finaliste

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Questa serie A2 continua a stupire e a riservare una sorpresa dopo l’altra. Alla vigilia delle Semifinali Play off non ci saremmo di certo aspettati di vedere Chieri avanti 1-0 nella serie.. e badate bene non perché il Fenera sia meno forte di Cuneo sia chiaro, ma semplicemente per com’era andata la Regular Season e per come le cuneesi si erano comportate finora. Il favore del pronostico, infatti, andava tutto ad appannaggio dell’Ubi Banca San Bernardo, che dopo aver chiuso il campionato al secondo posto e aver lottato fino all’ultimo con Brescia per la promozione diretta in A1, era ed è la grande favorita per fare il salto di qualità.

Mercoledì 25, invece, le torinesi di Luca Secchi, hanno sfoderato una gara a dir poco perfetta, costruita punto su punto da tutta la squadra, sfatando il mito del “fattore campo” e aggiudicandosi la gara al tie break, che non solo vuol dire essere avanti nella serie, ma avere la possibilità in gara 2, di volare in finale. Non sono bastati invece i 21 punti di Segura e i 23 di Vanzurova alla compagine di coach Pistola per potersi aggiudicare il match, con il grande cuore delle avversarie che ha prevalso anche sul fattore tecnico. Domenica 29 aprile alle ore 17 al PalaFenera, Chieri, tenterà di chiudere la serie, mentre Cuneo cercherà di arrivare alla bella di gara3, e giocarsi il passaggio del turno martedì 1° maggio davanti al pubblico amico. A questo punto è d’obbligo dire che fare un pronostico non serve proprio a nulla, ma visti i valori in campo sarà sicuramente una grande gara tra due formazioni che hanno dimostrato di potersela giocare fino alla fine.

L’altra semifinale ha visto trionfare la Battistelli S.G. in Marignano sulla Zambelli Orvieto per 3-0. Un risultato un po’ bugiardo a dire il vero. Non è stata così facile e scontata la vittoria delle padrone di casa che a dispetto del punteggio finale, hanno dovuto sudare le cosi dette “7 camicie” per aggiudicarsi gara uno, con una prestazione di grinta e carattere. Le umbre, da neopromosse, hanno dato l’anima per cercare di rimanere aggrappate al match, ma forse qualche passaggio a vuoto di troppo e la stanchezza accumulata nell’ultimo periodo, non hanno permesso loro di allungare la partita. Le ragazze di Matteo Solforati dovranno voltare subito pagina e sfruttare al meglio il fattore campo, domenica 29 aprile, per riaprire la serie. Le due formazioni scenderanno in campo probabilmente con le formazioni tipo: con Battistoni in regia con Zanette opposto, Saguatti e Markovic laterali, Caneva e Casillo al centro, e Gibertini libero. Orvieto con Valpiani al palleggio e Santini opposto, Grigolo e Ginnaneschi laterali, Mio Bertolo e Montani al centro e Rocchi libero.


IL TABELLONE DEI PLAY OFF PROMOZIONE
(2) Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – (5) Fenera Chieri 0-1
(4) Battistelli S.G. Marignano – (8) Zambelli Orvieto 1-0


I RISULTATI E IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI

GARA-1
Mercoledì 25 aprile, ore 17.00
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Fenera Chieri 2-3 (17-25, 25-22, 25-17, 20-25, 9-15)
Battistelli S.G. Marignano – Zambelli Orvieto 3-0 (25-19, 25-22, 25-18)

GARA-2
Domenica 29 aprile, ore 17.00
Fenera Chieri – Ubi Banca S.Bernardo Cuneo
Zambelli Orvieto – Battistelli S.G. Marignano

GARA-3
Martedì 1 maggio, ore 17.00
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Fenera Chieri
Battistelli S.G. Marignano – Zambelli Orvieto

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI