Foto Cev

Miriam Sylla: “Non sono ancora al 100%. Contenta per i risultati di Olginate”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’abbiamo vista in panchina contro il Vero Volley Monza e l’Unet E­Work Busto Arsizio e giocare uno scorcio del match con la Reale Mutua Chieri. Dopo aver messo a segno il punto decisivo contro la Serbia, nella finalissima che ha incoronato le azzurre campionesse d’Europa, Miriam Sylla ha dovuto fare i conti con un infortunio che l’ha costretta lontana dal taraflex per due mesi, ma ora è vicina al rientro in campo a tutti gli effetti. “Si tratta di un problema che mi porto dietro da un po’ di anni: – spiega Sylla, intervistata da Riccardo Berti – la lesione dei tendini dei legamenti del ginocchio destro. Fortunatamente non mi sono dovuta operare. Sono rientrata in parte nelle ultime settimane ma non sono ancora al 100%. La parte dietro posso farla, ma non sono completamente a posto, ci vuole ancora un po’ di tempo”.

Oltre all’oro europeo, l’anno scorso con la sua Imoco ha vinto tutto: scudetto, Coppa Italia e Champions League. Oggi, alle 17 a Cuneo, nella 7° giornata di A1 contro la Bosca San Bernardo, Conegliano avrà la possibilità di eguagliare il record mondiale di vittorie consecutive, detenuto dal Vakifbank Istanbul (proprio quota 73, realizzato dalle ragazze guidate da Giovanni Guidetti fra il 10 ottobre 2012 e il 25 gennaio 2014). “Gli obiettivi sono sempre gli stessi, ovvero dare tutto e fare il meglio possibile per arrivare in fondo ad ogni competizione. Chiaramente siamo consapevoli che ci sono anche le avversarie e che le altre squadre non staranno ferme a guardare. È pertanto fondamentale farsi trovare sempre al massimo.”

Miriam i primi passi nella pallavolo li ha mossi nelle giovanili del Grenta per poi passare alla Pallavolo Olginate, società a cui si sente ancora profondamente legata: “Ci sentiamo ancora. Mi mandano spesso messaggi di incoraggiamento prima delle partite importanti e a me fa piacere spulciare sui social per vedere i risultati della Pallavolo Olginate in campionato, che a oggi sono ottimi e ciò mi rende felice.” Ed è proprio al compianto presidente dell’Olginate, Virgilio Bonacina che dedica, insieme alla sua mamma, l’oro europeo: “Sapevamo che entrambi mi stavano guardando dall’alto e tifavano per me”.

(fonte: La Provincia di Lecco)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI