Foto Ufficio Stampa Banca Valsabbina Millenium Brescia

Millenium Zone vola a 24 puntate con Andrea Zorzi e Anna Nicoletti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ospite d’onore di questa sera sarà Andrea Zorzi. Zorro, così come viene soprannominato, ha militato per tutta la carriera in Italia ritirandosi nel 1998, a soli 33 anni, dall’attività agonistica ma membro della cosiddetta generazione di fenomeni. Nel 1991 ha vinto il premio della FIVB quale giocatore dell’anno, ha vinto inoltre due volte, nel 1990 e nel 1991, il titolo di MVP alla World League. Zorzi è stato una colonna portante della nazionale azzurra fino al 1996: ha disputato in totale 325 partite, facendo parte da protagonista del gruppo che ha meritato il titolo di squadra del secolo, vincendo tutti i tornei internazionali ad eccezione dell’oro olimpico, solo sfiorato nell’edizione di Atlanta 1996 chiusa con la medaglia d’argento. Con i Club ha conquistato 2 Scudetti (Parma, Treviso), 1 Coppa dei Campioni (1994), 4 Coppa delle Coppe (Parma, Milano), 3 Supercoppe Europee (Parma) e 3 Mondiali per Club (Parma, Milano). Nel corso degli anni Zorro si è occupato anche di teatro con lo spettacolo “La leggenda del pallavolista volante“, in collaborazione con Beatrice Visibelli e con la regia di Nicola Zavagli. Inoltre vanta numerose presenze nei media come opinionista sportivo.

La Leonessa in collegamento sarà l’opposto Anna Nicoletti. Vicentina di Arzignano, dove è nata il 3 gennaio 1996, ha vestito la maglia del Club Italia dal 2011 al 2014 in B1, prima di passare all’Imoco Conegliano per due stagioni (2014-15 e 2015-16) in serie A1 dove ha conquistato lo Scudetto. Un campionato al Saugella Monza, sempre nella massima serie (2016-17), prima del ritorno all’Imoco (2017-18) vincendo un altro Scudetto. Chiusa l’avventura con l’Imoco ha accettato la sfida della Millenium Brescia e del presidente Roberto Catania nella stagione 2018/2019, prima di approdare alla Lardini Filottrano nel 2019/2020, e poi il ritorno a Brescia. In questa stagione Nicoletti ha stabilito il primato di punti realizzati in una partita in regular season: 40 nella sfida contro Trento.

Lo sponsor time sarà con Nicolò Chiesa di Farmacia Caponati in via Garibaldi a Brescia, new entry nella famiglia degli sponsor del giovanile Millenium.

Ricordiamo che ogni martedì alle 19 il programma viene pubblicato sui social Millenium, e alle 22 la replica in chiaro su ÉliveBrescia TV, canale 16 del digitale terrestre.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI