Foto Ufficio Stampa Millenium Brescia

Millenium Brescia riceve l’attestazione di Ecovolley per la stagione 2020/2021

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Progetto è entrato in pianta stabile nella struttura societaria bianconera a partire dal 2019 e l’impegno viene rinnovato di anno in anno. Anche per la stagione 2020/2021 Millenium aderisce a Ecovolley attraverso una serie di iniziative e accorgimenti finalizzati a ridurre gli sprechi, a realizzare eventi sportivi sostenibili e ad informare tesserati, genitori e tifosi sulle reali condizioni del nostro pianeta, con la speranza di aiutare a creare un futuro migliore per le nuove generazioni.

Lo sport, nella sua veste “istituzionale”, ha l’importante compito di educare i giovani atleti non solo ai valori sportivi, ma anche alle tematiche attuali e di primaria importanza come la tutela ambientale e l’ecologia. Capita spesso che gli eventi sportivi vengano associati all’inquinamento, sia esso acustico, del suolo o dell’aria, e questo trend va invertito il prima possibile. Come testimoniato dal Comitato Olimpico Internazionale, è indispensabile porre i valori ambientali al centro di ogni politica d’intervento per fare in modo che lo sport possa continuare a crescere e a svilupparsi.

La certificazione Ecovolley è un’attestazione di merito ma anche un impegno che Millenium ha deciso di prendere da alcuni anni a questa parte – sottolinea Lucrezia Catania, manager e socia Millenium – L’educazione all’ecologia e al rispetto dell’ambiente sono tematiche che ci stanno particolarmente a cuore e che vogliamo fortemente trasmettere a tutte le nostre tesserate, allo staff, alle famiglie e ai tifosi. Il rispetto dell’ambiente e l’impegno a sensibilizzare è fondamentale anche per i nostri sponsor e partner che ci sostengono in questa iniziativa con entusiasmo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI