Millenium Brescia, i commenti dei protagonisti dopo l’argento nella Coppa Italia di Catania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un bronzo al Campionato Italiano Assoluto ed un argento in Coppa Italia sono il bilancio finale dell’estate sulla sabbia della Millenium Brescia nel beach volley 2×2. Ecco i commenti dei protagonisti.

Enorme soddisfazione da parte dell’allenatore Matteo D’Auria.Un’altra splendida cavalcata della nostra Francesca in coppia con Michela – commenta – nella quale hanno sfiorato l’oro ottenendo un meritatissimo argento. Ma sopratutto che pone Francesca come la più giovane giocatrice di muro che ottiene il miglior piazzamento sia in Coppa Italia che alle Finali del Campionato Italiano. Questo è frutto di un progetto mirato che è partito tre anni fa e ha portato questo meraviglioso risultato. Un grande plauso a Francesca che ha saputo “tenere duro” in questi tre anni di lavoro per ottenere questo risultato. Un grazie anche a Michela che nonostante le difficoltà, dovute al poco tempo per prepararsi, si è resa disponibile permettendoci di centrare questi prestigiosi risultati”.

Euforica Francesca Michieletto che racconta: “Ci siamo presentate alla Coppa Italia dopo aver giocato un gran torneo, quindi sicuramente con più consapevolezza e pretendendo di più da noi. Questo ha portato ad una lunghissima giornata iniziale (sabato, ndr), dove abbiamo dimostrato quanto solido era diventato il nostro gioco in così poco tempo. Ci siamo divertite, ci abbiamo provato fino alla fine e abbiamo guadagnato quella finale che per me era ancora stata sempre solo un sogno. Poi un po’ di stanchezza, la bravura delle avversarie, qualche situazione di gioco che avremmo dovuto sfruttare meglio non ci ha permesso di chiudere con la vittoria ma per quanto possa sembrare banale dire che questo argento vale oro”.

Un argento ed un bronzo nel finale di una lunga estate il bilancio di Michela Lantignotti. “Siamo orgogliose di quello che siamo riuscite a creare in due settimane – precisa -. Conoscevamo il potenziale ma era difficile creare una sintonia da podio di finali scudetto e coppa Italia. È mancata la ciliegina ma la torta non è stata niente male. Francesca si è messa a disposizione del team e ha avuto fiducia in noi, questo ci ha aiutato a fare il meglio che avevamo con il poco tempo a disposizione”.

Ultima battuta per Flavio Zambelli, dell’Agricola Zambelli, sponsor del progetto beach volley 2019, targato Millenium Brescia. “Sicuramente questo è il coronamento di un’estate piena di successi – racconta – suggellata dallo scudetto del sand volley 4×4, seguita da un argento e da un bronzo. Questo finale del beach volley 2×2 va in linea con una crescita esponenziale di Michieletto prima con Ferraris, poi con Lantignotti è stata una bella torta, è mancata solo la ciliegina. Complimenti a Francesca che si è adattata ad una nuova compagna e cambiare in corsa non è facile. Ringrazio il general manager Millenium Emanuele Catania per questa collaborazione che sia proficua per il futuro”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI