Allianz Vero Volley Milano
Foto Vero Volley

Milano non può distrarsi: contro Firenze servono i 3 punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

L’Allianz Vero Volley Milano è pronta a tornare in campo per la penultima giornata del girone di ritorno. Sabato 16 marzo alle 17 (diretta Volleyball TV) la squadra allenata da Marco Gaspari sfiderà Il Bisonte Firenze all’Allianz Cloud. Orro e compagne tenteranno di recuperare la seconda posizione in classifica, occupata da Scandicci e distante solo un punto (58 a 57) e al tempo stesso blindare la terza piazza, in vista dei Play Off Scudetto ormai alle porte.

Sarà il ventesimo confronto della storia tra le due formazioni, con il bilancio che pende a favore delle milanesi grazie alle 12 vittorie e 7 sconfitte. Sono 4 – tra giocatrici e staff tecnico – gli ex della gara: nelle file di Firenze hanno militato la centrale Sonia Candi (2018-2019) e la schiacciatrice olandese Nika Daalderop (dal 2018 al 2020). Milano, invece, rivedrà dall’altra parte della rete Alessia Mazzarro e coach Carlo Parisi.

Una partita in cui l’obiettivo rimane inevitabilmente quello delle precedenti gare – chiarisce Marco Gaspari: vincere per consolidare almeno il terzo posto. Dobbiamo dare continuità a quanto visto nelle ultime partite, in cui siamo state più ordinate e attente. Firenze è in un buon momento, dopo la vittoria per 3-0 contro Chieri in trasferta; è una squadra che, se riceve bene, riesce ad attaccare giocando in rapidità. Dobbiamo affrontarla bene sia per la classifica che per approcciare bene la semifinale di Champions“.

Carlo Parisi: “Domani affrontiamo Milano che in questi giorni è impegnata anche in Champions, ma contro di noi avrà bisogno di fare bottino pieno perché si gioca il secondo posto in campionato e non può più concedere niente. Dal nostro punto di vista abbiamo un’altra possibilità di confrontarci con un top team, e dovremo cercare di avere un approccio più corretto rispetto all’andata e ad altre partite con le big: al potenziale dell’Allianz non possiamo aggiungere anche il nostro timore reverenziale, perché altrimenti rischieremmo di compromettere la prestazione. L’obiettivo è quello di entrare in campo con la mente sgombra e di giocare come sappiamo, rimanendo più tranquilli possibili: dovremo avere la capacità di accettare i momenti in cui Milano sarà superiore, cercando di restare attaccati al match per provare a metterle in difficoltà”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI