Milano: giovani promesse alla corte del “Giangio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quasi ultimato il mercato targato Revivre .

Patron Fusaro ha infatti chiamato a sé una serie di giovani molto interessanti, a partire dal super confermato “talento fatto in casa” Sbertoli, alzatore classe ’98, chiamato anche in Nazionale Seniores che sarà in diagonale con una vecchia conoscenza del campionato italiano Abdel Aziz proveniente dal Poitiers.

Il grande colpo di mercato riguarda l’acquisto di un neo campione d’italia del calibro di Klemen Cebulj proveniente da Civitanova, che sarà affiancato dal tedesco Roben Schott , schiacciatore-ricevitore di 192 cm nato Berlino l’8 luglio 1994. Ritorno nel capoluogo lombardo quello di Alessandro Preti, che dopo le parentesi di Cantù e Civita Castellana, torna ad indossare la maglia PowerVolley, Da ufficializzare invece il nome del quarto schiacciatore che pare potrebbe essere il belga Klinkenberg.

Per quanto riguarda il reparto centrali, il primo colpo di mercato per la stagione 2017/18 è stato  il posto tre Taylor Averill. Nato a Portland (Oregon) il 5 marzo del 1992 ha disputato le ultime due stagioni in SuperLega UnipolSai con la maglia della Kioene Padova. In diagonale con lui l’interessante classe ’97, Gianluca Galassi ora impegnato con la nazionale Juniores per preparare i Campionati Mondaili di Categoria in programma in Repubblica Ceca dal 23 giugno al 2 luglio 2017.

Conferma importante quella invece di Alessandro Tondo  che rinnova la fiducia al club milanese e che lo vedrà cambiare ruolo nella prossima stagione, passando da centrale a opposto. Pronto quindi il salentino, numero 7 ad essere impiegato da vero e proprio jolly da coach Giani.

A difendere la seconda linea la coppia esperienza/gioventù formata da Fanuli – Piccinelli. Il primo nato a Grottaglie (TA) il 10 febbraio del 1985, vanta una notevole esperienza sui campi della SuperLega UnipolSai e arriva da Latina dove ha chiuso con il 27,5% di perfette su 628 palloni presi in ricezione. Un milanese doc completa il reparto: il giovanissimo Alessandro Piccinelli dal Club Italia Roma, e talento di “casa Segrate” nella quale ha già giocato sia con Sbertoli che con Preti nella stagioni di militanza in Serie B2 e B1.

Squadra quindi giovane e piena di atleti “nazionali” a partire da Schott, giocatore allenato proprio dal Giangio quest’estate che con la loro Germania ha chiuso al primo posto la prima fase del gruppo 3 di World League ed è stata sconfitta per mano della Spagna in final four, guadagnandosi poi il terzo posto sul Messico. Già citati gli “under” azzurri Sbertoli, Piccinelli e Galassi impegnati con la rappresentativa di Totire .

Nimir Abdel Aziz rappresenta invece la nazionale olandese e Taylor Averill difende i colori statunitensi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI