Foto Vero Volley

Milano debutta all’Allianz Cloud: serve una vittoria contro l’Alba Blaj

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È arrivato il giorno dell’esordio assoluto all’Allianz Cloud per la Vero Volley Milano, che mercoledì 18 gennaio alle 20 giocherà per la prima volta nel capoluogo in occasione della sfida valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League contro il CS Volei Alba Blaj. Il primo di tre appuntamenti stagionali nell’impianto milanese arriva in un momento particolare: reduce da due sconfitte al tie break (contro il Volero in Champions e Casalmaggiore in campionato), la squadra di Marco Gaspari ha bisogno di una vittoria sia per il morale, sia per la classifica della Pool B. La partita sarà trasmessa in diretta su Discovery+ e Eurosport 2.

A garantire allo staff della prima squadra femminile del Vero Volley una maggiore scelta è il possibile rientro di Miriam Sylla, assente nelle ultime due settimane per un fastidio al polso ma che potrebbe recuperare per la sfida contro le campionesse di Romania, battute all’andata per 3-1 sul campo di Targu Mures. Milano conta anche sul supporto dei propri tifosi, agevolati da una serie di offerte speciali per riempire il palazzetto di Milano.

Dobbiamo avere voglia di tornare a vincere – esorta le sue giocatrici Marco Gasparisiamo in un periodo delicato: le due performance negative, in cui abbiamo lottato senza mettere in campo la qualità che ci contraddistingue, non hanno portato il risultato sperato. Puntiamo a riscattare il passo falso in Champions League in Francia e abbiamo l’occasione di farlo a Milano, in casa nostra, dove abbiamo il dovere di mettere in campo una prestazione di livello e portare a casa il risultato“.

La stanchezza delle tante gare giocate – aggiunge il tecnico di Monza – non deve essere un alibi. Abbiamo un calendario fitto, è vero, ma dobbiamo evitare di pensarci. Non stiamo giocando bene, lo sappiamo. L’orgoglio individuale deve uscire fuori e sono certo che quando riprenderemo fiducia in noi stessi staremo meglio anche dal punto di vista fisico“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI