Milano-Conegliano al Forum batterà il record assoluto di spettatori? È caccia al biglietto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Allianz Vero Volley Milano – Conegliano vuole essere la partita dei record, oltre che rappresentare una diretta “rivincita” tra le due formazioni dopo la sfida in Supercoppa, di appena una settimana fa. Senza dimenticare, poi, le ultime due edizioni della finale scudetto e la finalissima di Coppa Italia, tutti precedenti di un duello che si annuncia “caldo” ed entusiasmante anche nella stagione 2023-2024.

Anche la location del match, in programma domenica 5 novembre alle ore 16 (clicca qui per acquistare il biglietto della gara), è eccezionalmente da record: il Medionalum Forum di Assago, in provincia di Milano, con i suoi oltre 12.000 posti disponibili per gli spettatori promette di essere una cornice spettacolare per un evento unico e di valore assoluto. Sul campo si esibirà il meglio, infatti, della pallavolo nazionale e internazionale, e l’attesa è frenetica, con una grande risposta di pubblico – sono più di 9000 i biglietti venduti ancora a diversi giorni dalla partita- che fa già risultare la gara quella con più presenze sugli spalti nella storia della regular season della serie A femminile, avendo superato il precedente primato, fatto registrare nel 2001 in una terza giornata di ritorno tra Novara e Bergamo, con 6650 spettatori (un’unica sfida non dei play-off o di Coppa Italia nella top-ten delle presenze).

Ma il record assoluto da battere nel settore femminile, in realtà, potrebbe essere un altro: gli 11.150 spettatori di una finale del 1999 tra Reggio Calabria e Modena, per entrare nel “guinness” del volley dalla porta principale con un evento unico, degno di essere ricordato e raccontato. Il Consorzio Vero Volley, c’è. L’Allianz Vero Volley, anche. Conegliano, sarà dall’altra parte della rete, per l’ennesima sfida tra “grandi” della pallavolo e grandissime campionesse in campo. Milano ha voglia di una giornata “magica”, da vivere insieme, con il suo pubblico, per scrivere un nuovo capitolo del volley italiano… e la storia!

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI