Foto Vero Volley

Milano a caccia del bis, Gaspari: “Si riparte dallo zero a zero” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Non si è spenta ancora l’eco della serata straordinaria fatta vivere della Vero Volley Milano al suo pubblico in una Gara 2 perfetta, ma è già tempo di guardare avanti: la serie della Finale Scudetto (al meglio delle cinque gare) proseguirà già giovedì 11 maggio alle 20.45 al Palaverde, stesso teatro del primo confronto vinto dalle venete al tie break. Comunque vada, si giocherà poi anche Gara 4, sabato 13 alle 21.25 all’Arena di Monza.

Finora entrambe le squadre hanno saputo far valere il fattore campo, con Milano che si è addirittura superata, non solo battendo in tre set le Pantere ma anche infliggendo loro la prima sconfitta fuori casa in Italia (la seconda in assoluto stagionale se si considera il ko a Istanbul in CEV Champions League). La vittoria conquistata martedì è inoltre la quarta della Vero Volley in 26 precedenti con Conegliano. Su 35 finali scudetto fin qui disputate al meglio delle 5 gare, 15 sono arrivate all’1-1 nella serie; 11 si sono risolte in 4 gare, altre 4 sono arrivate alla quinta.

Marco Gaspari chiede alla sua squadra di restare con i piedi per terra in vista della trasferta: “La serie è aperta, e come tutte le partite dei Play Off si riparte dallo zero a zero. Il fattore campo ha inciso positivamente per entrambe le squadre. Ci aspetta un Palaverde bello carico e noi dobbiamo affrontare questo nuovo match daccapo“.

A così poco tempo di distanza tra le due gare – sottolinea il tecnico di Milano – sarà difficile cambiare qualcosa. Sicuramente sarà fondamentale inserire degli accorgimenti tattici e spingere bene al servizio come abbiamo fatto in Gara 2. Sarà importante anche confermare l’intensità espressa in difesa, perché Conegliano vorrà rifarsi. Battere bene ed avere pazienza completano le qualità necessarie in Gara 3“.

IL CALENDARIO

Gara 3
Giovedì 11 maggio ore 20.45
Prosecco Doc Imoco Conegliano-Vero Volley Milano Arbitri: Zavater e Cerra

Gara 4
Sabato 13 maggio ore 21.25
Vero Volley Milano-Prosecco Doc Imoco Conegliano

Ev. Gara 5
Lunedì 15 maggio ore 20.45
Prosecco Doc Imoco Conegliano-Vero Volley Milano

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI