Foto: PGE Skra Belchatow

Mikolaj Sawicki torna allo Skra Belchatow: “Realizzo i miei sogni di bambino”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Mikolaj Sawicki farà il suo esordio in Plusliga con il PGE Skra Belchatow che oggi ha confermato il trasferimento del giocatore. Per Sawicki, 21 anni, si tratta in definitiva di un ritorno a casa visto che nello Skra ha trascorso tutti i suoi primi anni di attività a livello giovanile senza mai tuttavia esordire in PlusLiga con la maglia della sua città: dopo due esperienze in prestito, prima alla alla BBTS Bielsko-Biała, e poi alla KPS Siedlce, confermandosi uno degli schiacciatori di maggiore talento a livello juniores con la conquista del titolo 2018 polacco, Sawicki torna nella sua società di origine che ha deciso di dargli un ruolo in un roster che punta a traguardi ambiziosi, vista anche la strepitosa stagione con il Siedlce nella prima divisione.

“Ho aspettato questo momento per molto tempo e sono davvero estremamente felice. Giocare nello Skra Belchatow significa realizzare i sogni che avevo fin da quando ero bambino e iniziavo a giocare a pallavolo. Sono molto felice di aver avuto una possibilità. Intenderò sicuramente la lotta e vorrò dare il massimo. Spero di avere almeno una possibilità di mettermi in luce anche se la competizione in squadra sarà altissima. Non sono uno che si arrende e so lavorare duro” dice Mikolaj Sawicki (nella foto in uno scatto di repertorio quando era capitano della squadra giovanile di Belchatow) nella sua prima intervista ufficiale dopo il rientro in giallonero.

L’arrivo di Sawicki in un parco schiacciatori non ancora completo, con la conferma di Ebadipour e l’arrivo di Katic dal Visla Bydgoszcz, anima ulteriormente il mercato che al momento attende soprattutto la destinazione di Szalpuk che non ha rinnovato con lo Skra ed è conteso da diverse squadre non solo polacche.

(Fonte: PGE Skra Belchatow)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI