Nella vittoria per 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) sulla Serbia nella prima gara dell’Italia nella Week 3 di VNL, c’è sicuramente lo zampino anche di Alessandro Michieletto. Lo schiacciatore di Trento è stato infatti il migliore in campo e ha chiuso il match con 16 punti a tabellino, di cui due muri e due ace.
Alessandro Michieletto: “La prima partita del girone è sempre un pò complicata, era importante rompere il ghiaccio e lo abbiamo fatto bene. Forse oggi la Serbia non ha giocato la sua miglior partita, ma noi siamo sempre rimasti concentrati.
Stiamo crescendo, sia individualmente che come squadra e questo è molto importante. Sono chiaramente felice per la mia prestazione, ma ciò che conta è la squadra e il gioco che sta migliorando. Abbiamo fatto una settimana a Cavalese, dove abbiamo lavorato proprio su questo e vedo una squadra pronta a gestire le diverse fasi della partita.
“Per ora bene così e testa alla gara di domani. Contro l’Ucraina sarà sicuramente una partita dura. È una delle rivelazioni di questa VNL perché sta giocando molto bene e occupa le posizioni alte della classifica. Sono in piena lotta per un posto nelle Finals e quindi daranno tutto in campo. Sarà una gara con un’intensità più alta rispetto a quella di oggi”.
(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)