Michele Totire nuovo tecnico della neo promossa Invent San Donà. Al centro arriva Cioffi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Arrivano dalla tre giorni di Salsomaggiore i primi colpi di mercato della matricola San Donà, ai nastri di partenza della prossima Serie A3. Come riportato dal quotidiano “La Nuova Venezia” oltre ad aver individuato il nuovo coach la società veneta riparte da alcune conferme e da cinque nuovi acquisti.

Sarà Michele Totire, 43 anni, il nuovo allenatore dell’Invent San Donà. Toccherà al tecnico barese guidare la squadra nel primo storico campionato di serie A3. L’annuncio arriva da Salsomaggiore, dove ieri si è aperta ufficialmente la tre giorni di sessione del volley mercato, che culminerà domani con la pubblicazione dei calendari dei campionati di serie A. Per l’Invent San Dona ad assaporare l’aria del mercato dei big c’è a Salsomaggiore il diesse Ivan Francescato. Ieri, oltre al nuovo allenatore, il team sandonatese ha annunciato anche l’arrivo di un primo nutrito gruppo di giocatori.

Al centro il volto nuovo è Massimiliano Cioffi (classe 1992), ex Olimpia Bergamo. In attacco, da Gioia del Colle, arriva lo schiacciatore Pietro Margutti, classe 1998. Altro volto nuovo dell’Invent San Dona sarà Mirco Cristofaletti, schiacciatore classe 1996, di scuola Trentino Volley. Ufficializzato anche il primo giocatore straniero della storia dell’Invent Volley Team San Dona: si tratta del polacco Adrian Kacperkiewicz, classe 1998, che giocava a Cracovia. Nel ruolo di libero, infine, ecco Sebastiano Santi (anche lui classe 1998), cresciuto nel vivaio di Treviso, ma che nella scorsa stagione ha giocato nell’Avs Mosca Bruno di Bolzano.

Sul fronte conferme, quattro i giocatori della passata stagione che rimarranno in riva al Piave anche in A3: il palleggiatore Lorenzo Piazza, lo schiacciatore Riccardo Mian, nonché i centrali Fabio Polo e il promettente Loris Palmarin.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI