Foto CEV

MEVZA League pronta alla Final Four: l’ACH insegue l’ennesimo titolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È tutto pronto a Bleiburg, in Austria, per la Final Four della MEVZA League maschile, la competizione annuale per club dell’Europa centrale. Nel torneo, in corso da settembre 2021, si sono affrontate 9 squadre di Austria, Croazia, Slovenia e Slovacchia. La fase finale si svolgerà sabato 19 e domenica 20 febbraio alla Jufa-Arena.

Nella prima semifinale si affronteranno alle 16 l’OK Merkur Maribor, reduce dalla partecipazione alla Champions League, e HAOK Mladost Zagreb; alle 19 i padroni di casa dell’SK Zadruga Aich/Dob sfideranno l’ACH Volley Ljubljana. Quest’ultima è l’assoluta dominatrice della manifestazione, avendo vinto il titolo per ben 11 volte, di cui le ultime tre consecutive, e anche quest’anno ha fatto registrare 16 vittorie su 16 in stagione regolare; sorprendentemente, tuttavia, Nikola Gjorgiev e compagni sono reduci da un cambio in panchina, con il rumeno Bogdan Tanase al posto del serbo Zvonko Nikolic.

La finale per il terzo posto si giocherà domenica alle 16, seguita dalla finalissima alle 19. Sempre nel weekend si disputerà anche l’ultima giornata di regular season della MEVZA League femminile, che vede al primo posto il Calcit Kamnik davanti al Vasas Obuda Budapest.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI