Kelsie Payne Akademia Città di Messina

Messina si gode Kelsie Payne, MVP contro Padova: “Contenta di come abbiamo giocato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di Akademia Città di Messina
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo il sudato successo esterno all’esordio, conquistato al tie-break ai danni della Nuvolì Alta Fratte Padova, Akademia Città di Messina si prepara all’esordio in campionato con due punti in classifica ed una dimostrazione di grinta e carattere.

Il tabellino del match evidenzia le prestazioni dell’opposto Kelsie Payne, MVP della gara e migliore realizzatrice di giornata in A2 con 27 punti (25 in attacco, 1 a muro e 1 ace) e delle posto 4 Aurora Rossetto (13 punti, 10 in attacco, 2 a muro e 1 ace) e Jessica Joly (10 punti, 8 in attacco, 1 a muro e 1 ace). Nel reparto centrale, 7 i punti a referto per Melissa Martinelli (6 in attacco e 1 ace) e 5 per Valentina Mearini (3 in attacco, 1 muro e 1 ace).

Un esordio da ricordare per l’opposto Kelsie Payne. L’americana, arrivata nel corso del mercato estivo, a Trebaseleghe ha dimostrato di essersi già ben integrata nel gruppo e di poter essere l’arma in più di Messina: “Sono molto contenta di come è finita la gara. Non siamo partite bene però, poi, andando avanti ci siamo sciolte. Sono molto contenta per come abbiamo giocato e della vittoria”.

Sotto di due set, la partita si era complicata, ma proprio in quel momento le ragazze sono riuscite a venirne fuori: “E’ stato molto difficile partire in svantaggio. Ci siamo guardate negli occhi e abbiamo deciso di uscire da quella situazione e ognuno ha fatto il proprio lavoro”.

Domenica arriva Como per l’esordio al “PalaRescifina”; per Akademia Città Di Messina sarà la prima stagionale dinnanzi al proprio pubblico: “Sono molto contenta di giocare in questo palazzetto, nel quale ci siamo trasferite ormai da qualche settimana, e davanti ai nostri tifosi che spero arriveranno numerosi. Non vedo l’ora di vedere ciò che accadrà, anche se sono sicura che faremo bene”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".