Bologna WiMORE
Foto di LVM

Mercoledì è derby tra Bologna e WiMORE: chi vince trova la prima vittoria stagionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Geetit Bologna affronterà WiMORE Salsomaggiore Terme mercoledì 25 ottobre alle ore 20:30 presso il Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme. La terza giornata di andata nel campionato maschile di Serie A3 Credem Banca vedrà i rossoblù tentare l’ennesimo riscatto. Una partenza non brillante per i ragazzi di coach Marzola, avendo perso al tie break in casa contro la Pallavolo Motta, dopo una partita combattuta ad alto livello. Dall’altro lato anche la squadra parmense ha debuttato in casa perdendo al tie break contro San Donà di Piave, e non è riuscita neanche il riscatto in trasferta, restando in partita solo nel primo set contro il neopromosso CUS Cagliari, per poi subito un netto 3-0. 

Alla scoperta dell’avversario. La società gialloblù, alla sua seconda stagione in categoria dopo l’ottimo sesto posto da matricola in Regular Season , presenta ai nastri di partenza una compagine rinnovata e ringiovanita, di età media complessiva di poco inferiore ai 23 anni. I leoni sono capitanati da uno dei più esperti del gruppo, il palleggiatore Giacomo Leoni, classe ’95, ma tutti agli ordini del coach Alberto Raho, al suo esordio in questa veste in Serie A. 

Il numero 1 Samuele Aprile, centrale di Geetit Bologna: “Domani affronteremo Parma, che in questo momento sta affrontando un momento di difficoltà in termini di risultati, ma sarà sicuramente una partita molto difficile perché saranno in cerca di punti fondamentali in classifica. In più giochi in casa, e il turno infrasettimanale, per noi che veniamo da una partita di 3 ore domenica, non sarà di sicuro un vantaggio. Noi proveremo con i mezzi che abbiamo a portare a casa risultati fondamentali per il nostro percorso, che è solo all’inizio.”  

Ma anche il coach della WiMORE SalsomaggioreAlberto Raho, vuole riscattare la deludente prestazione in terra sarda. “Veniamo da due situazioni decisamente diverse: loro hanno perso due tie-break che potevano portare a casa e assolutamente essere già protagonisti del campionato come vogliono essere mentre noi, dopo un ottimo esordio con San Donà perso al tie-break, abbiamo avuto una cocente sconfitta quest’ultima domenica. Sicuramente abbiamo entrambe tanta voglia di far vedere i nostri valori perché finora, in un modo o nell’altro, non siamo riusciti a mostrarli. Ambedue le squadre hanno delle potenzialità e mi auguro possano dare vita ad un incontro veramente bellissimo. A Cagliari è mancata la convinzione e la capacità di mettersi in campo con il giusto ritmo e la giusta forza. Già nel primo set giocato alla pari avevo individuato, e l’ho detto subito al primo time out, il fatto che non fossimo abbastanza reattivi, decisi e veloci in quello che facevamo. Questo ci ha portato a un movimento decadente nel senso che andavamo sempre più lenti e non riuscivamo a prendere il pallone né a tuffarci e dopo sono mancate le convinzioni anche in quello in cui eravamo già capaci.

Calando il livello tecnico generale, è venuto quello che è venuto e che purtroppo hanno visto i nostri tifosi. Ora serve che all’interno di ciascuno di noi, parlo di staff tecnico, dirigenziale e giocatori, scatti la molla del voler mostrare, giocare e convincere i nostri tifosi che siamo una squadra diversa. Io credo molto nelle potenzialità di questa squadra e voglio assolutamente darle tutti i mezzi per poter esprimersi al meglio, questi mezzi devono essere, però, accolti anche da parte dei giocatori e tutti noi dobbiamo capire cosa possiamo fare di più. Quel qualcosa in più fatto da ciascuno di noi può rendere un qualcosa in più veramente grosso a livello di squadra e nel momento in cui la squadra migliora vedrete che ci sarà un cambio di livello totale. Quando avremo quello scatto di mentalità allora vedremo delle cose belle” conclude Raho.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI