Foto FIVB

Menegatti-Orsi Toth, la corsa è finita: ko con le cubane Lidy-Leila

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si conclude con una clamorosa eliminazione al primo turno la prima partecipazione alle Olimpiadi di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth. Nel torneo olimpico di Tokyo 2020 la coppia azzurra, che aveva già perso i primi due incontri del suo girone, va incontro a una sconfitta contro ogni pronostico per mano delle cubane Lidy-Leila, tra l’altro con uno 0-2 particolarmente netto (16-21, 16-21). Partita che di fatto non c’è mai, perché se è vero che le azzurre partono bene in entrambi i set (3-0, 4-1), la reazione cubana è immediata e fatale: 9-12 nella prima frazione, 10-15 nella seconda.

Il bilancio olimpico del duo italiano è dunque in profondo rosso: zero set vinti in tre partite e un ko del tutto inaspettato per mano di una coppia che non giocava insieme dal 2017 e non ha mai ottenuto alcun risultato di rilievo a livello internazionale (Lidy è numero 23 al mondo, ma insieme a Sanchez). Certo, le aspettative non erano altissime per Menegatti-Orsi Toth, qualificatesi all’ultimo posto disponibile del ranking mondiale, ma neppure ci si poteva attendere una débacle totale come quella arrivata alla Shiokaze Arena.

Marta Menegatti: “Non hanno funzionato parecchie cose, in più loro hanno battuto veramente bene e non ci hanno permesso di sviluppare il nostro gioco. Noi invece non siamo riuscite a mettere in campo una buona prestazione, dobbiamo fare i complimenti a loro perché hanno meritato. Dopo la partita con l’Australia, nonostante avessimo perso, ci sentivamo in crescita e pensavamo oggi di fare una bella partita, non è andata assolutamente così. Adesso c’è tanta delusione, però, dobbiamo essere soddisfatte e grate di aver avuto la possibilità di disputare insieme un’Olimpiade: questo è sempre stato il nostro sogno, da quando Viky ha deciso di tornare a giocare“.

Viktoria Orsi Toth: “Il nostro percorso d’avvicinamento all’Olimpiade è stato piuttosto tortuoso, fatto di tanti momenti difficili e d’infortuni. Non siamo arrivate a Tokyo quindi con la convinzione di prendere una medaglia, però quello che dispiace è non essere riuscite a esprimere il nostro beach volley, non lo abbiamo fatto vedere nemmeno a sprazzi, questa è l’amarezza più grande“.

Menegatti-Orsi Toth – Punti in attacco: 21 (9 Menegatti, 12 Orsi Toth); Aces: 1; Battute sbagliate: 4; Muri vincenti: 1; Errori totali: 8.
Lidy-Leila – Punti in attacco: (16 Lidy, 8 Leila); Aces: 8; Battute sbagliate: 5; Muri vincenti: 2 ; Errori totali: 9.
Arbitri: Padron Hernandez (Spa) e Myszkowska (Pol).
Durata Set: 21’, 18’.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI