Foto Facebook Volley Melendugno

Melendugno festeggia la promozione. Anna Paola Greco: “Sarei felicissima di rimanere” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Narconon Melendugno è una delle 10 squadre che hanno già ottenuto la promozione nel prossimo campionato di Serie B1, grazie alla vittoria sulla Energa S.Salvatore nel terzo turno dei play off promozione di B2. La Fipav Puglia ha intervistato i protagonisti dell’impresa della formazione salentina.

Felicissima Anna Paola Greco, nonostante l’ininfluente sconfitta per 3-2 nella gara di ritorno: “Sicuramente non ci aspettavamo di ritrovarci sotto 2-0. Brave loro a metterci in difficoltà, ma siamo state ancora più brave noi a recuperare questa situazione. 15 vittorie su 15 partite, solo 3 set lasciati agli avversari durante il resto della stagione: non può essere un caso l’aver ottenuto la promozione finale. È stata una stagione lunga, cominciata il 14 settembre quando ci siamo incontrate per iniziare gli allenamenti, ma al tempo stesso breve perché un campionato con 10 partite di regular season non si è mai visto“.

Questo campionato l’abbiamo preparato tanto – continua Greco – ed è arrivato quello che volevamo. La società l’ha voluto più di noi perché ha allestito una squadra all’altezza. Lascio che siano gli altri a dire brave a noi giocatrici, io dico brava alla società per la stagione. Ora penso al presente, mi godo tantissimo questa vittoria, perché nonostante avessi altre promozioni alle spalle l’ultima è sempre la più bella. Se il mio percorso potrà continuare a Melendugno io sarò felicissima di rimanere“.

Intervistato pure il coach Enzo Vestri, che si gode i risultati ottenuti al termine di una stagione difficile e complicata: “Una stagione complicata causa i numerosi rinvii, non è stato semplice lavorare. La nostra squadra ha acquisito consapevolezza dei suoi mezzi e dei suoi punti di forza partita dopo partita, fino ad arrivare a disputare dei grandi playoff, dove il nostro valore è venuto fuori.”

La stagione era iniziata con degli obiettivi importanti – continua il coach – durante l’estate con la società e col direttore sportivo Cisternino abbiamo provato a costruire una squadra che potesse ben figurare in questo campionato, anche se non ci aspettavamo di fare ciò che abbiamo fatto. Abbiamo formato una squadra con un mix tra giocatrici esperte e ragazze giovani che promettevano bene, e devo dire che alla fine hanno mantenuto le promesse“.

(fonte: Youtube Fipav Puglia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI