Megabox, Pamio: “Contenta per la vittoria. Punti che ci fanno comodo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Corrado Belli
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Era una delle due ex (l’altra era la capitana Giulia Bresciani), e il suo braccio non ha certo tremato: contro la Omag San Giovanni in Marignano, Alice Pamio ha firmato una prestazione da 30 punti, con 5 ace e il 43% in attacco su 56 palloni, contribuendo in maniera determinante al prezioso successo della Megabox, che rafforza il suo secondo posto alle spalle della capolista Cutrofiano.

Ero emozionata” ammette Alice “ma sono riuscita a gestire bene questa situazione. Sono molto contenta della vittoria perché sono punti che ci fanno molto comodo. Giocare partite del genere ti fa crescere molto come squadra, ti aiuta a mantenere il ritmo, perché la Omag ci ha tenute sulla corda sino alla fine. Loro difendono tantissimo, ti costringono a fare il punto tre o quattro volte prima di cedere, e questo comunque ti costringe a mantenere alta la concentrazione e la qualità del gioco. Siamo state brave ad adattarci a giocare la loro partita, difendendo anche noi tantissimo. All’inizio le abbiamo aggredite, poi loro sono venute fuori molto bene e non hanno mollato mai, tanto che nel terzo set l’hanno spuntata. Nel quarto set, invece, siamo scese in campo con più attenzione alle cose che dovevamo fare e che avevamo preparato, e abbiamo preso i tre punti”.

La presenza del pubblico, seppure contingentata, si è sentita eccome: “È stato bello ritrovare i nostri tifosi sulle gradinate del palasport. La loro presenza aiuta molto, ma sappiamo già che per altre domeniche dovremo fare tutti a meno della loro partecipazione alle partite. Siamo felici di aver regalato loro questa vittoria, speriamo di potere rifarlo prima possibile nei prossimi mesi”.

Che bilancio puoi fare dei primi mesi alla Megabox? “Amo questa zona, non appena posso ci ritorno a giocare. Dopo Pesaro e San Giovanni in Marignano, sono venuta molto volentieri a Vallefoglia. Mi piace molto il nostro gruppo, pieno di ragazze in gamba e con tanta voglia di lavorare in palestra. In aggiunta, stiamo bene insieme, e questo è importante specie nei momenti di difficoltà. È il migliore gruppo nel quale abbia mai lavorato sin qui”.

La Megabox Vallefoglia è al secondo posto in classifica nel Girone Est di A2, a due lunghezze dal Cuore di Mamma Cutrofiano. Le tigri torneranno in campo domenica 1 novembre alle 17 al PalaDionigi di Montecchio contro la CBF Balducci

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".