Mazzanti: "Quando vado al supermercato mi fermano e mi raccontano le emozioni trasmesse"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un ct giovane e alternativo che ha portato la Nazionale Femminile alla medaglia d’argento ai Mondiali 2018. Davide Mazzanti, come riportato da “La Gazzetta dello sport”, si gode il premio di “Squadra dell’anno” ai Gazzetta Sports Awards e parla degli impegni futuri con le azzurre:
«Ho sempre pensato che il mio lavoro fosse d’interesse per qualche parente e qualche tifoso. Invece, al ritorno dal Giappone, mi sono reso conto che quello che abbiamo fatto ha interessato milioni di persone. Ora quando vado a fare la spesa al supermercato mi fermano, mi riconoscono, mi raccontano le emozioni che abbiamo trasmesso durante il Mondiale. E pensare che a caldo non ero così convinto del nostro livello di gioco raggiunto. Invece, a freddo, rivedendo le partite è un argento che vale per quello che abbiamo messo in campo”.

E pensare che l’estate non era partita per il verso giusto:
“Ho vissuto l’avvicinamento al Mondiale con qualche paturnia mentale, perché pensavo di non aver dato quello che potevo… E invece le ragazze mi hanno sorpreso per qualità e intensità arrivando a un bellissimo risultato. E questo riconoscimento della Gazzetta dello Sport è un’ulteriore conferma di quello che abbiamo fatto”.

Il coach parla anche di obiettivi futuri:
L’obiettivo principale è la qualificazione olimpica. Abbiamo una Volleyball Nation League per prepararla e poi abbiamo un campionato europeo che vogliamo migliorare rispetto alla nostra prima uscita. Sarà un’estate densa di impegni”.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI