Mazzanti: "8 milioni di persone hanno seguito il nostro cammino. Chi ci ha sempre visto e chi ha scoperto solo ora il volley"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nessuno ha dimenticato l’impresa della Nazionale femminile agli ultimi Mondiali (2018) con la conquista della medaglia d’argento. Torna così a parlare il ct delle azzurre, Davide Mazzanti, che nell’intervista rilasciata al quotidiano “Il Secolo XIX, augura alle sue ragazze di riscrivere la storia del volley femminile e diventare la nuova “generazione di fenomeni”:
“Una nuova “generazione di fenomeni”, stavolta in rosa? Perché no, lo auguro con tutto il cuore alla mia squadra. Hanno il talento per fare grandi cose e un’età per costruirsi un futuro tutto da conquistare”.

È considerato il mago che ha restituito tranquillità e “occhi della tigre” alla pallavolo italiana, completando un complesso ricambio generazionale. Un grande effetto traino:
“La medaglia al Mondiale, le vittorie e l’atteggiamento hanno acceso quella parte di pubblico che non ci conosceva. Otto milioni di persone hanno seguito il nostro cammino, tra questi c’è chi ci ha sempre visto e chi ha scoperto solo ora la bellezza della pallavolo. È facile appassionarsi e così si riaccende l’interesse che porta ragazzine e ragazzini ad avvicinarsi. Il movimento pallavolistico sta continuando un percorso di crescita”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI