Matteo Piano festeggia il successo del Challenge AVIS: 37 donazioni di sangue nel 2020

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Grande successo anche nel 2020 per il Challenge AVIS-Fipav, lanciato dal Comitato Territoriale Milano Monza Lecco della Federazione per promuovere le donazioni di sangue. Soltanto nel primo mese del nuovo anno si sono registrate ben 37 nuove donazioni, che hanno portato il totale a 111. E anche Matteo Piano, testimonial d’eccezione di questa edizione del Challenge, ha iniziato il suo percorso personale di idoneità alla donazione.

Sono molto contento dei risultati già raggiunti dal Challenge – ha detto il centrale dell’Allianz Milanoe per essere stato nella sede Avis di Milano per capire meglio e in prima persona il lavoro che viene svolto quotidianamente. Ma sono ancora più contento per aver iniziato l’iter che porta ad essere donatore. È molto importante diffondere al meglio le informazioni per far sì che un numero sempre maggiore di persone inizi questo percorso e diventi realmente donatore“.

Aver già raggiunto 111 donazioni è fantastico – ha continuato Piano – ma non dobbiamo accontentarci! Spero che ad agosto, quando finirà
questa edizione del Challenge, si possa festeggiare un totale molto più alto. Sarebbe uno ‘scudetto’ di tutti i donatori, una vittoria meravigliosa“.

Il Challenge, ideato nel 2018, è una sorta di “gara” tra le società del territorio in cui ogni squadra accumula punti in base alle donazioni effettuate dai tesserati e dai loro familiari. A fine stagione le società vincitrici vengono premiate nel corso dell’annuale assemblea territoriale.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI