Foto SG Plus Ghiretti & Partners

Matteo Piano e Luca Vettori tra i vincitori del Premio Estra per lo Sport (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ci sono anche Matteo Piano e Luca Vettori tra i premiati nella terza edizione del premio giornalistico “Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie”, promosso da ESTRA S.p.A, multiutility a partecipazione pubblica, in collaborazione con USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) ed SG Plus Ghiretti & Partners. Il riconoscimento, che anche quest’anno ha ottenuto un grande successo con oltre 240 iscritti, mira a premiare i racconti giornalistici che portano alla luce storie di solidarietà, di integrazione e di sacrificio, gesti semplici, coraggiosi e tante iniziative dedicate alle realtà disagiate, con il denominatore comune dello sport.

I due pallavolisti di Allianz Milano e Leo Shoes Modena sono stati premiati con il neonato riconoscimento “Protagonisti della Buona Notizia” nel corso della cerimonia svoltasi oggi nel Salone d’Onore del Coni a Roma, aperta dal presidente Coni Giovanni Malagò insieme a Francesco Macrì, Presidente di ESTRA S.p.A, e Luigi Ferrajolo, Presidente di USSI. Presenti in sala i membri della giuria e importanti rappresentanti delle Istituzioni politiche e sportive; ospite d’onore della giornata Sara Simeoni, campionessa olimpica di salto in alto ed esempio al femminile di sport e di vita.

Siamo pallavolisti – hanno dichiarato Piano e Vettori – ma abbiamo scelto di andare oltre. La nostra intenzione nasce dall’esigenza di rendersi utili, di avvicinarsi ai giovani diffondendo i valori del campo anche fuori dal campo”.

Tra i giornalisti che hanno ricevuto la menzione d’onore c’è anche Piero Giannico, collega di Sportitalia nonché collaboratore di Tuttosport e da molti anni “voce” della pallavolo femminile, nelle ultime stagioni ai microfoni di LVF TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI