Matrimonio di interesse tra São Paulo e Barueri: il testimone è Zé Roberto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Importante fusione nel campionato brasiliano femminile: la polisportiva del São Paulo, uno dei colossi più ricchi e potenti del paese, ha annunciato la sua partnership con il Barueri affidando l’incarico di gestire il club niente meno che a Zé Roberto, CT della nazionale femminile e fino allo scorso anno tecnico proprio del Barueri. La decisione deriva dalla volontà del clube paulista di investire molti più soldi negli sport olimpici e in particolare nel volley senza però voler progredire quasi da zero una squadra.

Il Barueri a sua volta è un club piuttosto giovane: è nato solo nel 2016 e in pochi anni fa vinto una Silver Cup, un campionato di seconda divisione prima di salire in Superliga dove per due anni consecutivi ha raggiunto i quarti di finale del campionato. Zé Roberto, al secolo José Roberto Guimarães, ha convocato le sue giocatrici dello scorso anno al Barueri presentando loro il progetto che sarà illustrato alla stampa domani, alle 16 a São Paulo.

È una notizia importante perché riporta il São Paulo nel mondo della pallavolo dopo la conclusione delle attività del team maschile nell’aprile del 2015 quando la squadra confluì nel Funvic Taubaté e poi si sciolse. Il secondo motivo di interesse riguarda il fatto che sono sempre di più le polisportive del calcio, ricchissime, che decidono di investire nella pallavolo sia maschile che femminile: dopo il Cruzeiro, che con il Sada domina a livello femminile, in ambito femminile arrivano oltre al São Paulo come partner del Barueri anche Fluminense  e Flamengo, neopromossa in Superliga femminile oltre a Botafogo e America Minas Gerais che qualche settimana fa hanno annunciato una partnership con il Montes Claros Volei.(Fonte: Istoe.com.br)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI