Foto Porto Robur Costa 2030

Mateusz Biernat alla guida di Ravenna: “Faremo di tutto per salvarci”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È uno dei tanti uomini nuovi della Consar RCM Ravenna, ma forse quello con le maggiori responsabilità: Mateusz Biernat, al debutto assoluto in Superlega, avrà in mano le chiavi della regia della squadra romagnola. Il palleggiatore polacco, intervistato dal Resto del Carlino Ravenna, non lascia però trasparire alcuna tensione: “Se non fossi pronto, non potrei giocare a pallavolo. Dunque niente ansia, ma tanta curiosità“.

Quando è arrivata l’offerta di Ravenna – spiega Biernat – non ho dovuto pensarci troppo, perché era proprio quello che volevo. Si tratta di una grande opportunità, perché potrò misurarmi con i migliori giocatori del mondo“. E poi aggiunge: “So perfettamente che la Superlega è un campionato difficilissimo. Lo è per tutte le squadre, a prescindere dagli obiettivi. E noi faremo di tutto per raggiungere la salvezza, mattoncino dopo mattoncino“.

Poi il regista torna ancora sugli obiettivi personali: “Di sicuro è una bella sfida, proprio per il ruolo che ricopro. Mi sento la responsabilità di dover creare un feeling con tutti gli attaccanti. Non la vedo tuttavia come una difficoltà, quanto piuttosto come un’opportunità, una motivazione in più e uno stimolo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI