Foto Prisma Taranto Volley

Alla Prisma Taranto Volley il premio “Atleta di Taranto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Prisma Taranto Volley ha ricevuto ieri, 25 agosto, il premio “Atleta di Taranto“, in riconoscimento della eccellente prestazione sportiva dello scorso campionato di volley A2 e della conseguente promozione in Superlega. La cerimonia di premiazione si è svolta nella suggestiva location del Castello Aragonese di Taranto alla presenza del vicesindaco e assessore allo Sport Fabiano Marti.

Con questo premio, organizzato da un privato – la famiglia De Lorenzo, composta da grandi appassionati di sport – e con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Taranto e del Comando Marittimo Sud di Taranto, si vuole dare un riconoscimento di merito agli atleti e alle società sportive che hanno contribuito a dar lustro al territorio tarantino. In questa edizione la Prisma Taranto Volley ha ricevuto il premio come “miglior team”, ad ulteriore riconoscimento del grande lavoro di squadra dentro e fuori dal campo che ha portato alla promozione in Superlega. Durante la serata è stato anche premiato Alessio Fiore, uno degli atleti protagonisti dello scorso anno e tarantino doc.

Tra gli atleti premiati durante la serata spiccano i campioni olimpici Vito Dell’Aquila, il taekwondoka di Mesagne (provincia di Brindisi) campione olimpico nella categoria 58 kg a Tokyo 2020, Silvia Semeraro, e Mauro de Filippis, entrambi tarantini ed entrambi reduci dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, nelle quali hanno partecipato per le loro specialità, rispettivamente karate e tiro al volo. Per Prisma Taranto Volley ha ritirato il premio Lele Di Ponzio, consigliere d’amministrazione del club jonico.

Tonio Bongiovanni, Presidente di Prisma Taranto Volley, commenta così il riconoscimento: “Oltre a ringraziare la famiglia Di Lorenzo e la commissione del Premio Atleta di Taranto per il riconoscimento ricevuto, mi complimento a nome di Prisma con tutti gli atleti e le società sportive premiate durante la serata e per tutti coloro che quotidianamente si impegnano per dare il meglio nello sport e nella vita per contribuire a dare lustro alla città di Taranto ed a tutta la Puglia“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI