Mateusz Bieniek è la prima novità ufficiale dell’Aluron CMC Warta Zawiercie

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Aluron CMC Warta Zawiercie
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Sarà un Aluron CMC Warta Zawiercie completamente rinnovato quello che si presenterà al via della prossima stagione in Polonia, fatta salva la guida tecnica, affidata ancora a Michal Winiarski. Il primo innesto ufficiale è di quelli che pesano: dallo Skra Belchatow arriva infatti Mateusz Bieniek, campione del mondo nel 2018 e da anni nel giro della nazionale. Malgrado i problemi al ginocchio accusati nel corso della scorsa stagione, è stato il secondo miglior centrale del campionato con 357 punti, il 62% in attacco, 59 ace e 61 muri.

Non era la prima volta che provavamo a portare Mateusz allo Zawercie – sottolinea il presidente Kryspin Baranma questa volta ci siamo riusciti, e questo dimostra quanto siamo cresciuti come club negli ultimi anni. Anche i giocatori di pallavolo di alto livello lo sanno e vogliono unirsi a noi. Io penso che Bieniek sia il miglior centrale del mondo, e ho sentito la stessa opinione da molte personalità di livello nella pallavolo!“.

Gli altri movimenti di mercato dei “Cavalieri Giurassici” rimangono, per ora, top secret. Tra le certezze c’è la partenza, dopo una sola stagione, del libero argentino Santiago Danani; al suo posto dovrebbe arrivare l’australiano Luke Perry dal Trefl Gdansk.

(fonte: Aluron CMC Warta Zawiercie)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La centrale Asja Cogliandro lascia la Bartoccini MC Restauri Perugia

Volley Mercato

La Bartoccini MC Restauri regala un saluto speciale alla centrale Asja Cogliandro, che lascia Perugia dopo due stagioni in maglia Black Angels. Arrivata nell’estate 2023 con grandi ambizioni, si rivela subito protagonista nella formazione di coach Giovi, dimostrandosi una pedina importantissima per il raggiungimento della promozione in A1 e della conquista della Coppa Italia di categoria a Trieste.

"Il club le augura il meglio per tutto ciò che la aspetta, dentro e fuori dal campo", sono le parole che le dedica la società.