Foto Ufficio Stampa Tuscania Volley

Paolo Tofoli torna a casa: siederà sulla panchina di Fano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Paolo Tofoli è il nuovo allenatore della Vigilar Fano. “E’ tempo di tornare a casa, è tempo di tornare a vincere” chiosa il video pubblicato dal club virtussino, con il quale è stato annunciato il ritorno al PalaAllende dell’ex regista della generazione dei fenomeni.

Quarant’anni dopo il suo esordio in serie B proprio con la maglia di Fano, Tofoli torna dove tutto è cominciato: sarà un debutto nella sua regione di appartenenza in qualità di allenatore del settore maschile (è stato infatti allenatore della Scavolini Volley in A1 femminile), dopo il tour che lo ha portato sulle panchine di Italia, da nord a sud.

“E’ una bella sensazione, mi fa strano, perchè io l’ultima volta che sono stato parte della società Virtus era il 1985 – confessa Tofoli, intervistato da Beatrice Terenzi per Il Resto del Carlino Pesaro. Una volta giocavo, adesso vengo nelle vesti di allenatore. E’ una sensazione particolare, senza dubbio positiva”.

Vorrei una squadra rognosa. Io dico sempre ai miei giocatori all’inizio della stagione che voglio che tutte le squadre che vengono a Fano dicano ‘Ah giochiamo contro Fano, contro una squadra che non molla mai‘”.

La società punta a restare in alto, ad essere tra le prime della lasse, anche se vincere non è facile. Puntiamo a salire e non ci dobbiamo nascondere. Adesso bisogna vedere che tipo di squadra verrà allestita e soprattutto i roster delle squadre avversarie”.

(fonte: Virtus Volley Fano, Il Resto del Carlino Pesaro)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI