Maternità, volley e atlete: se ne parla a Roma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Diritti delle donne sulla maternità, pur continuando a fare ciò che più amano: giocare a pallavolo. Si dibatterà, oggi alle 15 a Roma, sull’istituzione di un Fondo Nazionale per la Tutela della maternità delle atlete, una delle novità della Legge di Bilancio. L’incontro, organizzato presso la Sala Stampa della Cameria dei Deputati, dalle on. Laura Coccia, Titti Di Salvo e Daniela Sbrollini, responsabile dipartimento Sport del PD, vedrà la partecipazione di Mauro Fabris (presidente Lega Volley Femminile), Alessandro Marzoli (sindacato basket), Luisa Rizziteli, presidente di Assist (Associazione Nazionale Atlete) e Katia Serra, responsabile del settore femminile della Assocalciatori.

Un argomento di cui abbiamo parlato spesso (leggi qui le parole di Jenny Barazza), molto importante per le numerose atlete che rendono fenomenale lo sport che più amiamo. Ora la palla passa al mondo dello sport parlato.

Mauro Fabris, presidente di Lega – vertice di un movimento che rappresenta il secondo sport per praticanti in Italia e di gran lunga il primo sport femminile per numero di atlete coinvolte, lo scorso 12 ottobre aveva scritto al Ministro dello Sport Luca Lotti e al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle Pari opportunità Maria Elena Boschi per applaudire l’iniziativa di dialogo e perché fosse valutata la possibilità di chiamare al ‘tavolo’ di lavoro anche la Lega Pallavolo Serie A Femminile, che da tempo aveva a cuore la questione della tutela previdenziale delle atlete e dei loro diritti a essere madri e a proseguire la loro passione per lo sport.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI