Foto Taddei

Mastrangelo si gode il momento di Reggio: “Ora manteniamo la concentrazione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo l’ottima prestazione, nonostante la sconfitta per 3-1, arrivata in trasferta a Taranto, la Conad Reggio Emilia è tornata alla vittoria domenica contro la Banca Alpi Marittime Cuneo, una delle squadre più accreditate dell’intero campionato. Un successo importantissimo, commentato così da coach Vincenzo Mastrangelo nel postpartita: “Davvero una buona prestazione quella di stasera. Siamo riusciti a portare a casa un risultato che in pochi si sarebbero aspettati, vista la nostra ultima sconfitta con Taranto“.

Abbiamo iniziato il match nella migliore delle maniere – ha ricordato Mastrangelo – con un buon primo parziale, giocato in maniera attenta e costante. Un pessimo secondo parziale avrebbe potuto trascinarci nuovamente nelle difficoltà avute con la Prisma, ma la squadra ha avuto la reazione che ad inizio campionato ci è sempre mancata (ad esempio nel 3 a 2 subito proprio da Cuneo nella partita di andata). Come sempre anche le sostituzioni aiutano a dare alla squadra quella spinta in più che viene dai nervi e dalla voglia di ottenere un risultato importante“.

Ho sostituito Loglisci, autore di una ottima partita, per inserire Maiocchi – prosegue l’allenatore della Conad – in modo da variare un po’ le soluzioni in attacco e risultare più imprevedibili e la decisione ha pagato. Ho a mia disposizione dodici grandi professionisti e grandi atleti, che si mettono sempre a mia disposizione allenandosi e giocando mettendo tutto ciò che hanno sul rettangolo di gioco. Nonostante la grande qualità dei nostri avversari ci siamo giocati il match a viso aperto, tirando sempre in battuta e lottando su ogni pallone per non regalare punti ad una squadra molto solida come Cuneo. Wagner e Preti hanno provato a forzare spesso nel tentativo di metterci in difficoltà, ma la nostra linea di ricezione ha risposto sempre presente, anche grazie all’importantissimo ed imprescindibile ritorno di Morgese che ha messo una enorme tranquillità alla nostra linea di ricezione e difesa e soprattutto ha fatto si che il capitano, Andrea Ippolito, tornasse a disposizione come schiacciatore“.

Ora ci attende una settimana complicata – conclude Mastrangelo – non giocheremo fino al 7 febbraio, data in cui incontreremo Cantù, ed è fuori da ogni tipo di dubbio che sarà estremamente difficile affrontarli dopo così tanti giorni di inattività. Faremo però in modo di essere pronti ad una sfida complicata che ci vedrà affrontare un avversario ostico e che ha ottenuto, per colpa di questa situazione così complessa legata al Covid, meno punti di quelli che realmente avrebbe meritato. Sono molto orgoglioso della mia squadra per tutto il duro lavoro svolto fino ad ora; dobbiamo però mantenere la concentrazione perché, sebbene per il momento i nostri sforzi inizino ad essere ripagati, abbiamo ancora tutto il tempo per rovinare tutto quanto e trasformare una ottima stagione in una stagione mediocre. Testa alla prossima partita“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI