Foto Tonno Callipo Volley

Master in Diritto e Sport a Roma: AIP e Tonno Callipo firmano la convenzione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ci sono anche AIP – Associazione Italiana Pallavolisti e la Tonno Callipo Vibo Valentia tra gli 11 enti che hanno siglato una convenzione di collaborazione scientifica con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università La Sapienza di Roma nell’ambito del master in “Diritto e Sport – Il giurista nella gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo”, in programma nell’anno accademico 2022-2023 (iscrizione al 16 gennaio). Le convenzioni garantiranno uno sconto sull’iscrizione ai tesserati delle rispettive realtà, ma anche il coinvolgimento diretto nella didattica e nello svolgimento di attività di tirocinio.

Il mondo dello sport – spiega Filippo Maria Callipo, vicepresidente della società – è una realtà che può offrire molta occupazione. Sono richieste figure professionali con competenze specifiche. Abbiamo creduto fin da subito all’utilità di questa convenzione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche de La Sapienza. Un’intesa che permetterà agli iscritti di completare la preparazione accademica con l’attività pratica che sarà svolta durante il periodo di tirocinio nella nostra sede, avendo così l’opportunità di misurarsi sul campo e probabilmente di appassionarsi al variegato e dinamico mondo lavorativo della pallavolo“.

Tra gli altri enti partner ci sono anche CONI, Sport e Salute e le Federazioni Nuoto e Taekwondo. Tutte le informazioni sul master sono disponibili online.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI