Foto Lega Pallavolo Serie A

Massimo Botti: “Forse pensiamo di essere più forti di quello che siamo…” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Adesso mi servono persone che fanno le cose, non che scuotono la testa e si lamentano”. Parole pesanti quelle usate da Massimo Botti nell’ultimo time out di Gara 1 della semifinale contro l’Itas Trentino. Ma visto che non sembrano essere servite a granché, l’allenatore della Gas Sales Bluenergy Piacenza rincara la dose nel dopopartita: “Oggi è mancato quello spirito che ci deve contraddistinguere da qui a fine stagione se vogliamo vincere qualcosa di importante. Ancora non l’abbiamo capito, forse pensiamo di essere più forti di quello che siamo, forse prendiamo troppi complimenti”.

Non credo che il primo set abbia condizionato la partita – continua Botti – è vero che abbiamo avuto le chance di vincerlo, ma credo che la partita non l’avremmo portata a casa comunque, perché non ho visto segni di reazione. Dobbiamo essere coscienti che abbiamo tante qualità ma anche dei difetti, e questi difetti bisogna essere bravi a mascherarli quando scendiamo in campo: se non accettiamo questo ci esponiamo alle difficoltà. La squadra non è scesa in campo con il killer instinct che sarebbe tornato utile nel primo set, e poi si è arenata nella mediocrità”.

Piacenza stanca? Per il coach assolutamente no: “La parola stanchezza non vorrei più sentirla considerando quello che c’è in palio e che ci stiamo giocando. Nel nostro spogliatoio vorrei non venisse più pronunciata”. La semifinale, del resto, è appena iniziata: “Questa è solo la prima partita – conclude Botti – ed emettere sentenze sarebbe sbagliato. È una brutta partita, che dobbiamo essere bravi ad archiviare per ripresentarci con lo spirito giusto, perché la serie è aperta”.

Poche parole, ma altrettanto severe, per il capitano Antoine Brizard: “Abbiamo regalato troppo nel primo set e poi abbiamo perso un po’ la testa. Peccato, perché avevamo iniziato benissimo. Se lo avessimo vinto la partita sarebbe stata diversa, ma poi comunque ci siamo fermati troppo presto: nel secondo set eravamo lì ma non abbiamo giocato per vincere, non so il perché”.

(fonte: YouTube Gas Sales Piacenza Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI