Massa: al via la serie che vale una stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Iniziamo i di play out.

Al via le partite che decideranno chi tra Acqua Fonteviva Massa e Conad Reggio Emilia si salverà e chi invece iscriverà il proprio nome accanto a quello di Bolzano, già retrocessa, e delle perdenti delle altre sfide in programma.

Una lunga maratona al meglio delle cinque gare che arriva al termine di una stagione massacrante dal punto di vista fisico e psicologico per atleti e tifosi.

La prima si gioca a Reggio Emilia alle 20.30 di lunedì 9 aprile. Data inconsueta per l’indisponibilità domenicale del Palasport “Bigi” ma che concede alla due squadre un giorno in più per preparare la sfida. Una sfida, come detto poc’anzi, che si gioca in cinque tappe e nella quale la Conad ha il vantaggio di giocare l’eventuale gara cinque in casa in virtù del migliore piazzamento in campionato.

Massa e Reggio si conoscono benissimo. Le due squadre si sono infatti già incontrate in regular season e la vittoria ha sempre arriso alla squadra che giocava in casa. La Conad arriva a questo play out dopo una Pool B chiusa in ultima posizione ed un preliminare che l’ha vista soccombere con un doppio 1-3 contro Castellana Grotte. La Fonteviva torna in campo, invece, a distanza di quindici giorni dall’ultima gara disputata, sicuramente riposata ma anche con l’obbligo di ritrovare subito il ritmo gara e con l’ultima incredibile tegola capitata a Nello Mosca e che ha tolto di scena il tecnico campano subito dopo Pasqua riportando sulla panchina di Massa Andrea Masini.

Insomma, momenti diversamente difficili per le due squadre. Chi sarà la più brava a mettersi tutto alle spalle ed a spremere al meglio le ultime energie disponibili lo dirà solo il campo.

Intanto, notizia delle ore scorse, per annullamento dell’evento previsto per quella data al Mariotti di La Spezia, gara due della serie si giocherà regolarmente alle ore 18.00 di domenica 15 aprile.

La rosa delle due squadre:

Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk, Dolgopolov, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All. Masini; 2° all. Urbani.

Conad Reggio Emilia: Raffaele, Held, Iglesias, Sesto, Arienti, Bortolozzo, Bellini, Bonante, Ferrari, Ippolito, Onwuelo, Cester, Morgese, Koraimann. All. Jan Henk Held; 2° all. Zambolin.

Arbitri: Davide Prati (Pavia) e Roberto Pozzi (Ticino Sesia Tanaro), addetto al video check Fabio Pasquali

 

Il calendario della serie:

9 aprile ore 20.30 – Conad Reggio Emilia – Acqua Fonteviva Massa

15 aprile ore 18.00 – Acqua Fonteviva Massa – Conad Reggio Emilia

22 aprile ore 18.00 – Conad Reggio Emilia – Acqua Fonteviva Massa

29 aprile ore 18.00 – Acqua Fonteviva Massa – Conad Reggio Emilia

6 maggio ore 18.00 – Conad Reggio Emilia – Acqua Fonteviva Massa

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI