Martignacco, il settore giovanile della Libertas sta scalpitando

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Libertas Martignacco
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Libertas Martignacco non è solamente Serie A2 di pallavolo, ma anche un fiorente e strutturato settore giovanile la cui attività riprenderà con rinnovato entusiasmo quando l’emergenza coronavirus lo permetterà.

La politica societaria, avviata da diversi anni per avvicinare più bambini possibili in palestra, è quella di promuovere l’attività motoria nelle scuole primarie in orario curriculare. La medesima attività viene svolta su un territorio molto ampio con istruttori qualificati coordinati dal professore Luca Tarantini. La speranza è che tutti i giovani atleti/e e le rispettive famiglie capiscano l’importanza di praticare una disciplina completa sia per lo sviluppo fisico che personale. In modo tale da aiutarli a non arrendersi alle prime difficoltà.

Oltre a fare parte del settore giovanile di una società che, dalla sua prima squadra, ha lanciato cinque giocatrici in due anni in serie A1. Per info è attiva la casella email giovanili@libertasmartignacco.it.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)