Diavoli Rosa

19 Maggio 2019: Diavoli Rosa Campioni d’Italia U14

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Esattamente un anno fa si realizzò un sogno. Era il 19 maggio 2019 e a Bormio i Diavoli Rosa si laureavano Campioni d’Italia under 14 vincendo 3-0 la Finale scudetto contro Montichiari e conquistando il primo scudetto della storia rosanero.

Il coronamento di una stagione straordinaria dei nostri ragazzi, protagonisti di uno splendido Triplete:
CAMPIONI TERRITORIALI
CAMPIONI REGIONALI
CAMPIONI D’ITALIA

Come non ricordare la sola sconfitta in campionato e poi da ottobre a maggio solo vittorie, la Finale territoriale vinta, la Finale regionale vinta, tutte le partite delle Finali Nazionali vinte, come non ricordare gli undici ace consecutivi di Bonisoli in semifinale contro la Lube, premiato poi come giocatore più forte d’Italia, i riti scaramantici, l’adrenalina e le emozioni prima di scendere in campo.

E poi quel muro di Selleri, il punto del 28-26, il punto del 3-0, il punto che valse il tetto d’Italia!

Sono loro artifici di questa bella pagina di storia: Michele Viganò, Gabriele Ruggeri, Pietro Bonisoli, Giacomo Selleri, Giovanni Colombi Manzi, Daniele Carpita, Andrea Marini, Giacomo Trabatti, Manuel Morra, Christian Turla, Tommaso Savino e Gabriele Rossi guidati da un team eccezionale con Moreno Traviglia, Francesco Quaglino, Ingrid Bonfanti, Matteo Zanelli e Filomena Parcesepe. GRAZIE!

Il ricordo di gioia, soddisfazione ed orgoglio del nostro Direttore Tecnico Danilo Durand: “Ad un anno di distanza il titolo italiano nel campionato under 14 è ancora un ricordo molto vivo in tutta la famiglia dei Diavoli Rosa.
È stato il coronamento (insieme al 2° posto nel campionato Italiano under 16 della settimana seguente) di tutto il lavoro che la nostra società porta avanti, ormai da quasi 30 anni, con il settore giovanile.
Sono tantissime le Finali di categoria disputate in questi anni dalle nostre squadre giovanili, con tanti podi ed eccellenti risultati: lo scudetto dello scorso anno ha rappresentato quell’enorme ciliegina che tutti noi meritavamo di mettere su questa meravigliosa torta.
È stato il successo di una squadra di ragazzi “speciali”, uniti fin dall’inizio dell’anno da un grande sogno, di uno staff tecnico e dirigenziale che ha dato tutto se stesso durante la stagione rappresentando al meglio tutti i nostri allenatori e dirigenti che giustamente sentono anche loro questo scudetto.
È stato un anno dove i nostri ragazzi hanno conosciuto solo una sconfitta, rimanendo però umili e determinati, convinti dopo ogni gara a spingersi ancora un passo più in là.
Il mio pensiero e ringraziamento va ovviamente allo staff Moreno, Chicco, Ingrid e Matteo gli allenatori e alla dirigente Filomena ma anche a tutti i nostri allenatori e ai ragazzi delle altre squadre che si sono succedute in questi anni, perchè è grazie a loro che era stata preparata l’enorme torta in attesa della ciliegina.
Di questo scudetto ricorderò la grande gioia dopo l’ultimo punto della Finale contro Montichiari, con la nostra “grande famiglia” che si era data appuntamento a Bormio per la finale; ma sicuramente mi rimarranno impressi anche gli 11 ace di fila fatti segnare dal nostro Bonisoli (poi MVP della manifestazione) durante la semifinale disputata contro Macerata, mentre con la nostra B ci recavamo a Torino per una delicata gara 2 dei playoff promozione e nel contempo attaccati al pc goivamo per la vittoria dei nostri “diavoletti”.
Questo scudetto ci permette di entrare in un’ èlite di Società che tanto hanno dato al settore giovanile della pallavolo Italiana, certificando, se mai ce ne fosse stato bisogno, l’eccelso livello raggiunto dalla nostra Società in ambito giovanile”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI