Foto Volleyball World

Marta Menegatti e Valentina Gottardi in finale a Saquarema

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Con una gran bella prestazione Marta Menegatti e Valentina Gottardi hanno staccato il pass per la finale del torneo Challenge del Beach Pro Tour di Saquarema, in Brasile. Le azzurre, infatti, hanno superato in semifinale per 2-1 (21-19, 21-23, 18-16) le lituane Paulikiene-Raupelyte e questa sera, alle ore 21.30 (italiane), affronteranno le vincenti della seconda semifinale tra le due coppie brasiliane Taina-Victoria e Andressa-Vitoria.

L’inizio del primo set è stato molto equilibrato con le due coppie quasi sempre a contatto (7-7). Con il passare delle azioni la battaglia sottorete è proseguita senza esclusioni di colpi con le azzurre determinate a rimanere attaccate al set (15-15). Nel finale Marta e Valentina hanno spinto sull’acceleratore e un errore al servizio da parte della Lituania ha regalato all’Italia il primo set (21-19). 

Anche l’avvio della seconda frazione è stato equilibrato. Con il passare dei minuti, però, la coppia lituana ha trovato un buon break (11-5). Nella fase centrale del set Menegatti e Gottardi, grazie a delle buone trame di gioco, sono state autrici di una gran bella rimonta portandosi fino al 20-20. Nel finale, però, dopo una palla match sprecata dalle azzurre le lituane Paulikiene-Raupelyte sono state brave a chiudere sul 23-21 il set.

Le azzurre Menegatti-Gottardi hanno amministrato bene l’avvio del tie-break (6-6) e successivamente hanno conquistato il comando (12-10). Nel finale thriller, che ha visto diversi capovolgimenti di fronte, sono state le azzurre con determinazione a conquistare il punto decisivo che le ha portate dritte in finale (18-16).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI