Foto Tiziana Bettinelli/VBC Casalmaggiore

Marta Bechis: “Una vittoria che vale oro e ci fa respirare” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Eugenio Peralta

Se l’è guadagnata con le unghie e con i denti e l’ha festeggiata come se fosse l’ultima partita della stagione, anche se da giocare ne manca ancora una, quella decisiva. La vittoria al tie break sul campo di Busto Arsizio, per la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore, ha qualcosa di speciale: “È una vittoria che vale tantissimo – conferma la palleggiatrice Marta Bechisera una partita che si portava dietro tantissime emozioni e lo si è visto fin dall’inizio, è una stagione che sta finendo e che ci ha fatto vivere un sacco di situazioni particolari. Questo successo per noi è oro, ci tiene in vita e ci fa respirare. Siamo felicissime“.

La squadra casalasca ha ottenuto questo risultato importantissimo per la classifica dando spazio a tutte le giocatrici della rosa, un dato certamente non casuale: “Sì, adesso siamo tutte e 13 – sorride Bechis – ci stiamo ancora amalgamando, capendo e conoscendo, ma stasera è stato un vero lavoro di squadra e, nonostante tutte le emozioni che c’erano in ballo, ognuna di noi ha dato il suo contributo“.

In casa Unet E-Work Busto Arsizio c’è soprattutto la consapevolezza di dover far fronte a un periodo di emergenza: “Essere arrivate al quinto set – commenta Marco Mussoè già tanto nelle condizioni in cui eravamo: ho dovuto togliere anche Lucia Bosetti, attuale nostro palleggiatore, per un problema che le aveva già dato noia in settimana e che andrà valutato e che influirà anche sul lavoro dei prossimi giorni. Si è infortunata anche Battista, ultimo cambio di banda disponibile, per fortuna Gray è riuscita a stare in campo fino alla fine nonostante la botta all’occhio del quarto set“.

L’allenatore delle Farfalle, comunque, non risparmia critiche alle sue: “Dobbiamo avere più cattiveria, tutte, essere più aggressive in tante situazioni. Detto questo la squadra è uscita dal campo avendo speso tutte le energie possibili. Casalmaggiore doveva fare i punti per salvarsi, ma noi abbiamo il rammarico del quinto set“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI