Marsala
foto Lega Volley Femminile

Marsala si congeda con una sconfitta, ma che battaglia con Albese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si poteva forse chiudere meglio per i tifosi di casa la stagione della Seap-Sigel Marsala, ma gli appassionati del Pala San Carlo non se ne andranno certo insoddisfatti. Contro la Tecnoteam Albese Volley Como arriva un’altra sconfitta per le siciliane, ma al termine di una partita spettacolare, conclusasi al tie-break dopo un clamoroso 37-39 al quarto set, che aveva permesso alle ospiti di pareggiare sul 2-2 dopo l’iniziale svantaggio di 2-0.

Non cambia la sostanza dei verdetti, già acquisiti: addio alla Serie A per la squadra di coach Buonavita dopo sei anni, permanenza invece per le ragazze di coach Chiappafreddo. MVP dell’incontro Alice Nardo, 26 punti, mentre la top scorer è Monika Salkute che chiude con 30, dieci in più della compagna e capitana Serena Moneta

Coach Eraldo Buonavita nel dopopartita: “Plaudo l’atteggiamento della squadra che si è impegnata tanto e penso che questo si sia visto. Abbiamo giocato per la maglia, meritavamo un risultato diverso per come abbiamo messo sotto Albese. Nessun appunto da fare alle mie giovani“.

Il commento del primo allenatore di Albese, Mauro Chiappafreddo a seguito della vittoria: “C’è stato grande spettacolo in quel di Marsala (vedi cosa è accaduto nel quarto set intermedio con le formazioni che hanno dato fondo a tutto quello che avevano ed era un peccato che una delle due doveva perdere. Per noi una vittoria di misura in rimonta ereggendo una gran fase difensiva e bel modo di terminare la stagione che ci ha visto mantenere la categoria in anticipo qualche settimana fa“.

Seap-Sigel Marsala – Tecnoteam Albese Volley Como 2-3 (25-19, 25-18, 19-25, 37-39, 7-15)
Seap-Sigel Marsala
: Bulovic 18, Frigerio 9, Salkute 30, Moneta 20, Guarena 4, Ghibaudo 5, Norgini (L), Garofalo, Teso. All. Buonavita.
Tecnoteam Albese Volley Como: Cassemiro 11, Veneriano, Nicolini 3, Nardo 26, Badini 2, Conti 4, Rolando (L), Stroppa 15, Gallizioli 15, Cantaluppi 7, Bernasconi 3, Nicoli 1. Non entrate: Radice (L). All. Chiappafreddo.
Arbitri: Guarneri, Pecoraro.
Note – Durata set: 28′, 26′, 30′, 47′, 13′; Tot: 144′. MVP: Nardo.

Top scorers: Salkute M. (30) Nardo A. (26) Moneta S. (20) 
Top servers: Nardo A. (1) Cassemiro M. (1) Gallizioli M. (1) 
Top blockers: Frigerio M. (3) Gallizioli M. (3) Salkute M. (2)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI