esperia
foto Roberto Muliere

L’Esperia chiude la Pool Salvezza da capolista battendo nettamente Vicenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La D&A Esperia Cremona chiude con una vittoria da tre punti la propria stagione in serie A2, terminando così la pool salvezza da capo classifica con 45 punti. Di fronte una buona Anthea Vicenza, ormai matematicamente retrocessa ma comunque vogliosa di chiudere al meglio davanti al proprio pubblico. Cremona chiude la gara in tre periodi senza rischiare troppo nei primi due; nel terzo invece le padrone di casa rendono la vita difficile alle ospiti, senza però riuscire a prolungare l’incontro. Nel finale, momento di grande emozione per il saluto del palasport vicentino a Lisa Cheli, che annuncia il ritiro dalla pallavolo giocata al termine della gara odierna.

Lisa Cheli, centrale Anthea Vicenza. “Voglio innanzitutto ringraziare la società, che mi ha regalato tante gioie, qualche dolore ma ciò che ho vissuto qui è diverso da tutto il resto. Ho trovato persone che mi hanno fatto sempre sentire a casa: quando trovi qualcuno che ti guarda con stima e con affetto, non puoi non rendere onore a queste persone. Ho sempre cercato di onorare la maglia di Vicenza, spero di esserci riuscita. È qui che ho deciso di concludere la mia carriera, non avrei voluto farlo da altre parti, sinceramente, perché siete meravigliosi”.

Chiara Landucci, centrale D&A Esperia Cremona. “È stata una bellissima vittoria che ci porta alla chiusura di stagione. Ci tenevamo a fare bene anche oggi, ognuna ha dato il proprio contributo, dunque siamo felici. In questa stagione ci siamo messe in gioco fin dall’inizio, le aspettative erano alte ma siamo riusciti a portarle a compimento. Ci sono stati momenti di alto e basso, ma l’obiettivo è stato raggiunto quindi personalmente sono molto contenta”.

Anthea-volley Vicenza-D&A Esperia Cremona 0-3 (19-25 19-25 22-25)
Anthea-volley Vicenza
: Ottino 3, Farina 6, Kavalenka 9, Panucci 4, Cheli 11, Galazzo 1, Formaggio (L), Digonzelli 2, Ferraro, Groff, Martinez Volskis. Non entrate: Munaron, Legros (L), Del Federico. All. Volpini.
D&A Esperia Cremona: Kullerkann 7, Mennecozzi 3, Coppi 6, Landucci 5, Kullerkann 9, Rossini 12, Zampedri (L), Giacomello 7, Piovesan 3, Ferrarini 2, Balconati. Non entrate: Buffo. All. Magri.
Arbitri: Adamo, Pernpruner.
Note – Durata set: 24′, 25′, 25′; Tot: 74′. MVP: Rossini.

Top scorers: Rossini J. (12) Cheli L. (11) Kavalenka J. (9) 
Top servers: Coppi C. (2) Mennecozzi L. (1) 
Top blockers: Landucci C. (3) Cheli L. (3) Giacomello M. (2)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI