Foto Di Francesco De Simone

Marsala, Amadio dopo il ko: “Abbiamo patito molto la loro fisicità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ritrova l’impianto di gioco del PalaBellina la Sigel Marsala dopo la lontananza forzata causa crisi sanitaria. Intonato come negli altri palazzetti di serie A l’inno ufficiale della Lega Volley Femminile “La partita di volley“. Per la seconda giornata di andata nel girone “Ovest” una partita, presentata alla vigilia, come d’alta classifica con entrambe le avversarie, Marsala e Roma, desiderose della vittoria, dopo essere partite bene nel primo impegno della stagione rispettivamente contro Olbia e Pinerolo.

A prevalere dopo un’ora e cinquanta minuti sono le avversarie dell’Acqua&Sapone Roma Volley Club che si impongono al tie break 24/26; 25/22; 19/25; 21/25. Non ha demeritato la squadra di casa al cospetto del team capitolino imbastito a regola d’arte dal gran mercato operato ma la Sigel, che ha sofferto le giallorosse dimostratesi pimpanti, ha saputo battagliare solo fino ad un certo punto, con le lilybetane che hanno chiuso la gara con due giocatrici a doppia cifra: (Soleti con 12 e Pistolesi con 13 centri).

Coach Daris Amadio, nonostante il K.O., è speranzoso per questo inizio di campionato, in ragione delle indicazioni sortite da questa ostica gara di campionato interna.

“Noi abbiamo disputato una partita a testa alta e premendo nell’intensità fino a quando insidiavamo nel punteggio Roma e mi riferisco alle parti centrali e finali degli ultimi due set che è stato un peccato non averli portati dalla nostra parte. In questa partita, se devo rintracciare cosa ha fatto la differenza, affermo che abbiamo patito grosso modo la loro fisicità, quando noi siamo arrivate stanche nei tre finali di set che ci hanno viste sconfitte. Sono soddisfatto della prestazione delle mie atlete, perchè non le si poteva chiedere di più. Abbiamo lavoro davanti a noi“.

Coach Cristofani commenta la gara del PalaBellina che ha visto Roma uscire vittorioso dalla Sicilia e infilare il secondo risultato utile di fila.

“Innanzitutto non è stata una partita bella dal punto di vista tecnico. Si nota nei vari campi di serie A e questo è dato dalla lontananza dai campi da gioco a causa della pandemia che ha fatto male ad ogni singola giocatrice. Premesso questo, nella gestione di quella che è stata la partita, siamo stati in gara pure quando la Sigel ha vinto il secondo set e un merito, un ruolo oggi l’ha avuto Valeria Papa che ha tenuto saldi i nervi e ci ha fatto da condottiera. Senza tralasciare che abbiamo un totem nel ruolo di libero come Ilaria Spirito che alle avversarie ha fatto rifugiare in altri tipi di giocate”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI