Ufficio Stampa Marsala

Sarà di nuovo A2 per la Sigel Marsala Volley con l’acquisto Veronica Angeloni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nel pomeriggio di ieri una telefonata arrivata dall’ufficio di Lega Pallavolo serie A ha anticipato quello che sarà comunicato ufficialmente per iscritto entro il 14 p.v.

Era nell’aria già da qualche mese la volontà della Società lilibetana e del massimo organismo federale di far si che continuasse il sogno di un’intera città innamorata della pallavolo.

Ma ad essere sinceri, quando nell’ultima gara della scorsa stagione la Sigel rimase al palo del penultimo posto solo per differenza vittorie con Perugia, già in molti auspicavano la possibilità che venisse confermata la permanenza nella seconda serie nazionale. Da allora la dirigenza azzurra non ha mai smesso di operare in tal senso.

La società marsalese ha lavorato sodo per tutto il mese di giugno, rinnovando innanzitutto lo staff tecnico. Prima ha portato a capo lilibeo un tecnico esperto e con tanti anni di serie A alle spalle come Leo Barbieri (l’anno scorso sulla panchina di Soverato) e poi un direttore tecnico che ha vestito per tantissimi anni la maglia della nazionale italiana con al braccio la fascia di capitano: Valerio Vermiglio.

Convinto anche dall’amore per la sua terra, ha accettato con entusiasmo rivestire il nuovo incarico,  galvanizzando l’intero ambiente. Con l’arricchimento di una così elevata esperienza si è svolto sotto traccia, insieme al d.s. Maurizio Buscaino, un lavoro certosino e di grande spessore, come una squadra affiatata sa fare. Un lavoro che finalmente può e deve essere esposto alla luce del sole. Ecco dunque presentato il primo colpo di mercato.

Arriva a Marsala l “angelo azzurro”, la bellissima e bravissima Veronica Angeloni.

Veronica sarà la giocatrice-simbolo della Sigel Marsala stagione 2018/19. La forte schiacciatrice toscana (nata a Massa nel luglio del 1986) rappresenta la giocatrice d’esperienza, quella con le grandissime qualità (non è mai scesa di categoria, ha giocato sempre nella massima serie), quella con tante presenze nella nazionale (chiamata dal tecnico di allora Marco Bonitta), quella che tutte le società vorrebbero nel proprio roster.

L’anno scorso si è fermata a Pesaro, dov’è rimasta fino alla fine del campionato dopo aver vissuto l’ennesima esperienza all’estero (in Indonesia fino a Gennaio) che insieme a quelle trascorse in Russia e Francia ha fatto di lei una sorta di globe-trotter del volley femminile.

In Italia ha vestito la maglia di Club Italia, Chieri, Novara, Vicenza, Forli, Perugia, Piacenza, Conegliano, Frosinone e infine Pesaro. La 32enne schiacciatrice ha vinto 2 supercoppe italiane. Con la maglia azzurra della nazionale ha vinto conquistato un’Universiade e un Europeo Juniores.

Nella stagione 2004/05 ha vinto inoltre il Premio Arnaldo Eynard quale migliore Under 20 della serie A1. Ma Veronica non è solo una top player del volley bensì anche un “personaggio” dello spettacolo. Grazie alla sua recente partecipazione (settembre 2017) al Grande Fratello Vip è entrata nella casa più spiata d’Italia, uscendone dopo sette settimane. Donna caparbia e decisa, atleta forte e di grande personalità, farà felici i tantissimi appassionati marsalesi e tutti i tifosi che non aspettano altro di ammirarla in campo in tutta la sua bellezza. Benvenuta Veronica e ….ben ritrovata serie A2.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI